29.1.12

Turi Leonardi, lettera aperta a : Tutti i Moto Club F.M.I. Siciliani ecc.

Turi Leonardi, lettera aperta a : Tutti i Moto Club F.MI. Siciliani, tutti gli amici Enduristi, al CO.RE. F.M.I. Sicilia. Sono passati 22 anni da quando sono impegnato ininterrottamente nel mondo fuoristradistico, prima come pilota e poi come coordinatore del Moto Club Aiello, contemporaneamente negli ultimi 10 anni sono stato impegnato anche come responsabile enduro FMI in Sicilia, nonché delegato FMI della provincia di CT. In tutti questi anni di durissimo impegno sportivo ho avuto tantissime soddisfazioni personali, ma anche il grande dolore di perdere un amico, mentre eravamo insieme a endurare, ucciso da un cavo d'acciaio teso ad altezza d'uomo. Il M.C. che allora si chiamava Aci Catena prende il suo nome e dentro di me giurai che avrei portato il suo nome fino a farlo conoscere in tutto il mondo. Dopo aver scalato parecchie gare importantissime come il major enduro, gli assoluti d'Italia enduro per diversi anni consecutivi, l'Europeo enduro, under 23-senior enduro, più di una trentina di gare di campionato siciliano enduro e oltre 50 raduni non competitivi, finalmente il Moto Club Salvo Aiello nell'anno 2011 organizza anche una gara di CAMPIONATO MONDIALE ENDURO e il giuramento di far conoscere il MC Aiello è compiuto. Come dicevo, negli ultimi 10 anni, contemporaneamente sono stato impegnato anche a coordinare come responsabile il settore enduro FMI in Sicilia e anche questo compito l'ho portato a complimento con grande successo e ammirazione da parte di tutti i MC siciliani e i piloti. Di questo ne vado fiero e porterò sempre con me il ricordo dei moto club e dei piloti impegnati ad organizzare e gareggiare. Le gare di enduro oggi hanno raggiunto un altissimo livello sia di sicurezza per i piloti, sia organizzativo. Sono convinto che il campionato siciliano FMI enduro, nonostante la crisi economica mondiale, andrà sempre avanti per come è andato nell'ultimo decennio. Per portare a complimento questo giuramento ho trascurato la passione di andare in moto e il piacere di stare con i miei amici a endurare le nostre piste siciliane; non mi sono mai lamentato di questo ma è arrivato il momento di prendere i miei spazi e dar sfogo alla mia passione nel praticare enduro, visto che 50 anni non li devo più compiere e la vecchiaia incombe. Tengo a precisare che mi vedrete sempre in sella alla mia moto ma solo nel fuoristrada dove io pratico l'enduro, e chissà..forse dopo gli allenamenti ricomincerò pure a correre. Il mio impegno all'interno dell'associazione sportiva Moto club Aiello Acireale ci sarà sempre, ma solo per le manifestazioni minori e comunque non competitive. E' arrivato il momento di dare spazio ad altri Moto club siciliani riguardanti le organizzazioni importanti e sono sicuro che l'ottima eredità lasciata da me e da tutti i componenti del Moto club Aiello saprà essere usata dalle associazioni siciliane. Concludo questi pensieri con una decisione: comunico le mie dimissioni da delegato provinciale FMI di CT, contemporaneamente non darò più la mia disponibilità riguardante il ruolo di responsabile enduro FMI Sicilia.

 Turi Leonardi.

Nessun commento: