5.9.11

CAIROLI CAMPIONE DEL MONDO MX1

“QUINTO TITOLO PER IL NOSTRO FUORICLASSE”







Antonio Cairoli con la sua KTM a Gaildorf, in Germania si laurea campione del mondo per la quinta volta, e la terza consecutiva, difendendo cosi, ancora una volta i colori italiani nel motociclismo. A Cairoli, che ad inizio stagione era incappato in diversi problemi che di fatto lo hanno costretto a rincorrere nella prima parte della stagione la prima posizione, è bastato il terzo posto nella prima manche del gran premio per aggiudicarsi matematicamente il titolo. In gara 2 Cairoli si è classificato al secondo posto che gli vale, al termine delle due gare, la vittoria assoluta anche del GP d’Europa.



La prima manche ha visto trionfare il russo Bobryshev, con il francese Frossard, avversario diretto di Cairoli, ritirato per una caduta, aquel punto di fatto il titolo è andato matematicamente nelle mani di Tony.Da segnalare nella MX2 la vittoria del titolo di Ken Rockzen pure lui su KTM.Il prossimo appuntamento, ininfluente per la vittoria finale, è in Italia, domenica prossima a Fermo.




Ecco le dichiarazioni del nuovo campione del mondo, Tony Cairoli “Meraviglioso. Cinque volte campione del mondo. E’ una sensazione stupenda. Dedico il successo alla squadra che ha lavorato benissimo, ai miei famigliari e a mia mamma che spero possa tornare presto a vedermi. Sono partito cauto. La pista era difficile e ho badato ad aumentare il ritmo per gradi. Bellissimo. Ho vinto il titolo e mi sono riconfermato”.





News By Tonino Abramo.


Nessun commento: