30.4.11

Superquark dedicato all'enduro: ultima puntata.

Sostanzialmente stanziale, con un pervicace attaccamenta alla propria terra, la famiglia degli enduristi fricchettoni presenta anche delle specie migratorie; Falchettus Trasformabilis, Pippus Normannum, Francus Emigrantis Incacchiatus, quest'ultimo un caso speciale in quanto, più che una specie a sé, rappresenta l'evoluzione, anzi la regressione di un esemplare già stanziale.





Il Falchettus Trasformabilis, noto comunemente con il termine di Spazzolone, come dice il nome scientifico è un animale, anzi una bestia, una brutta bestia, dotato di notevoli capacità di trasformazione. Se riesce, infatti, al ristorante a sbucciare una mela con le posate, nello stesso contesto non disdegna di inzuppare, incurante delle occhiate curiose degli astanti, il pane dentro il bicchiere con il vino e di emettere dei suoni particolari, chiamati rutti, che vengono registrati dalle apparecchiature dell'Istituto di Vulcanologia. Non si hanno maggiori informazioni sul Falchettus in quanto, essendo un giovane esemplare, non è stato studiato per un tempo sufficiente.



Il Pippus Normannum è un esempio di ingegneria genetica. Creato negli anni "80, sulla scia di Terminator, è un incrocio tra un endurista ed un'Alfetta. Con un litro di carburante di media gradazione alcolica, infatti, percorre una decina di chilometri nei giorni feriali, tre al massimo in quelli festivi; se impostato in modalità prosopopeica produce invece due o tre dissertazioni di carattere storico - sociale molto interessanti ma di cui frega una beneamata minkia a nessuno. Esiste anche una versione stanziale del Pippus Normannum, ed è l'Elendurus Terribilis Rusticorum; animale dalle notevoli capacità di adattamento, come il Padanus, riesce ad endurare in un range compreso tra i -60 ed i 280 gradi centigradi. Per rendere l'idea da dove derivi Il termine Rusticorum citiamo il fatto che nell'esistenza quotidiana l'Elendurus, noto comunemente come El Duro, si spalmi il dopobarba con la grattugia e si pulisca il culo con la carta vetrata. Anche lui, però, possiede notevoli capacità di trasformazione ed adattamento che lo rendono quasi gradevole alla vista ed all'olfatto.



Infine il Francus. Animale che trascorre metà della sua esistenza pervicacemente attaccato al suo habitat, sempre cordiale, educato, sorridente e ben disposto, alla soglia della senilità subisce una metamorfosi radicale che, dopo avere divorato moglie e figli ed aver messo lo spazzolino da denti nella valigia, bestemmiando in serbo-croato lo porta ad emigrare ad una velocita prossima a quella dello Shuttle.







Di questa repentina trasformazione l'unica cosa che gli scienziati non riescono a spiegare, è la presenza dello spazzolino da denti in valigia; data la veneranda età, infatti, il Francus non possiede più i denti.



Nessun commento: