16.4.11

E’ SCOMPARSO TOTO’ MORREALE

GRANDE PERDITA PER IL MOTOCICLISMO SICILIANO

Venerdì 15 un arresto cardiaco ha portato via un “mito” del motociclismo siciliano. Totò Morreale(a SX della foto, Felpa Blu), grande preparatore ex pilota, un uomo dalla grande umanità.

Aveva 73 anni ma ne dimostrava molti di meno.

Io conobbi alla fine degli anni 70 quando iniziai a correre, era il meccanico dei miei avversari palermitani, lo stimavo sinceramente, era un vero sportivo, quando battevo i suoi piloti veniva sempre a stringermi la mano a fine gara.

Nel 1987 correvo tra le file del Team SiciliaCross, ricordo, di una gara di italiano enduro che si correva a Palermo preparo’ la mia Husqvarna 250 a “colpi di fresa” smontando e rimontando il motore al sabato due ore prima della punzonatura! Totò era uno che non si arrendeva d’avanti a niente, anche con la moto distrutta ti faceva arrivare al parco chiuso. Dopo un periodo lontano dalle gare Marco D’Arpa (suo grande estimatore) nel 2007 era riuscito a convincerlo a ritornare, da allora curava le moto del Team Sicilia Racing fino ad oggi Venerdì 15 Aprile 2011. Ciao grande Totò mi mancherai.


Tonino Abramo.


Condoglianze da tutti noi FuoristradistiSiculi.

Nessun commento: