30.3.11

ENDURO FMI 27/03/2011

Il 27 Marzo sono tornate a correre le moto di enduro.A Caniccattì è andata di scena la seconda prova del regionale Fmi. Curata nei minimi particolari l’organizzazione dell’omonimo moto club capitanato da Michele Cerrito. Una gara giudicata dai piloti dagli alti “contenuti tecnici” , insomma una vera gara di enduro, dura al punto giusto che ha sfiorato le “sette ore”. Tutte due le prove speciali hanno avuto elogi dai 120 iscritti. Bello e tecnico Il fettucciato disegnato su un prato comprendeva curve tecniche soprattutto le temute “contropendenze” sempre difficili da interpretare. L’enduro test invece ricavata su un costone di una collina richiedeva una guida veloce ma “pulita”.

Anche il percorso giro dopo giro “scavato” dai passaggi delle moto ha contribuito a “sfiancare” i piloti. Pronostici rispettati con Domenico Ricchiari e Antonio Mancuso protagonisti della classifica assoluta, i due portacolori del team Sicilia Racing di Marco D’Arpa hanno monopolizzato la gara in sella alle loro Husqvarna, dopo oltre trenta minuti di prove speciali Ricchiari ha vinto di un’inezia, “solo” 14 centesimi di secondo. Insomma una bella e avvincente lotta. Sul terzo gradino del podio il catanese Gaetano Scuderi l’unico “senatore” capace di limitare i danni, l’alfiere del moto club Laser ha portato la sua Ktm alla vittoria nella classe T2. Nelle classi Top Rider (le classi riservate ai piloti piazzati tra i migliori nello scorso campionato) Massimo Antoci ha vinto la T1 d’avanti a Massimiliano Zapparata e Giuseppe Morana. Roberto Santonocito ha vinto la T3 e Domenico Ricchiari la Under.


Tra gli over 21 Giovanni Falla ha dominato nella 125. Paolo Cutuli ha vinto la 250 2 tempi. Guglielmo Utech dopo una bella lotta ha battuto Antonello Meli nella 250 4 tempi. Alessandro Governanti nella 450 4 tempi e Carmelo Ventura nella 500 4 tempi. Bella gara nella Under con i portacolori del Sicilia Racing Gaetano Di Pace ed Edward Tringali ai “ferri corti” fino all’ultima p.s. e vittoria del primo di pochissimo. Tra i cinquantini Vincenzo Albano ha preceduto Marco Bologna e Giorgio Riccobono. Nella categoria Expert E 1 vittoria del portacolori del moto club Sicilia Maurizio Musumeci. Gaetano Guglielmino ha superato Vincenzo D’Agata nella E 2. Vincenzo Maltese ha vinto la E 3. Podio tutto catanese nella Veteran con Leo Marano vincitore d’avanti a Marco Pagnano e Franco Battista. Minienduro Francesco Marchese è stato il piu’ veloce tra i minienduro con la sua Honda ha vinto la M5. Mattia La Cola su Ktm si è imposto nella M8 mentre nella Me la vittoria è andata a Giuseppe Vitale. Giuseppe Romano è stato il migliori tra i tesserati sport. Bella affermazione tra le squadre per la formazione del moto club Scicli d’avanti al Laser e all’ Hobby Motor.


Report By Tonino Abramo.

Foto By Andrea Schillaci. andreaschillaci.blogspot.com



Nessun commento: