16.2.11

TROFEO ITALIA MINICROSS 50cc. 2011



NASCE UNA NUOVA INIZIATIVA FMI PER I BAMBINI


Da tempo c’era la voglia di fare qualcosa per i più piccoli. In tema di Minicross ecco varato il nuovo TROFEO ITALIA MINICROSS 50cc., voluto principalmente dagli organi federali quali la CSAS, ma anche dalle case che si rivolgono sempre più al mondo dei bambini.


E’ di pochi giorni fa la notizia dell’approvazione, da parte del Presidente Dr. Paolo Sesti, del Regolamento particolare del neonato Trofeo Italia Minicross 50cc. riservato ai motocicli di questa cilindrata. Una nuova iniziativa promossa dalla Commissione Sviluppo Attività Sportive (CSAS), con il suo presidente Giovanni Copioli che lo considera un ottimo strumento per favorire la crescita della disciplina. Anche le case motociclistiche hanno approvato tale novità in virtù della sempre accesa produzione di “cinquantini”.


La promozione ed organizzazione di tale trofeo è stata affidata a FX Action con un calendario di 4 gare, dove vi saranno in programma due manche, per un totale di otto corse per ciascuna classe. Sono previste due classi: la 50 Sport e la 50 Racing.

Le date sono le seguenti:

25/04/2011 – FERMO

02/06/2011 – SANTA RITA (GR)

09/07/2011 – PERUGIA

17/07/2011 – SAN MARINO


In occasione di tali date sono previsti anche i Corsi Hobby Sport (eventi non competitivi) per dar modo ai giovanissimi di avvicinarsi alla disciplina del Minicross.


Per ulteriori informazioni contattare FX Action: info@fxaction.it




Regolamento Trofeo Italia Minicross 50cc 2011.pdf ( 846.4 KB ) Salva

Nessun commento: