18.11.10

Aretusa Off Road Festival della Pietra!!!!!!!!!!!









Eravamo io, Pago Pegna, Zorro, King Kong, a muggheri do chianchiere ecc........
Carusi troppu pazzescu....
Itinerario vario, a base di : pietre, salite con pietre, mulattiere in pietra, guadi pietrosi, letti di fiume in pietra, discesoni in pietra, ma la vera figata è stato il vino a pranzo......ovviamente in PIETRA!!!!
ah! dimenticavo il percorso era segnato in maniera egregia da freccie di pietra.
scherzi a parte è bastato avere un gruppo di persone con il cervello staccato per far riuscire alla meglio la passseggiata siracusana.
peccato essere solo 12 i catanesi presenti all'evento.
sarebbe stato più vigoroso avere tra di noi elementi quali l'avvocato, il siculo, andrea Hulk e qualche altro pezzo forte, ma ahimè è andata così e non ci possiamo lamentare......
appuntamento ore 7.30 all'agip della tangenziale, e come mai tutti presenti!!!
partiti ben organizzati con APE cross (piaggio), motofurgoni alla abbatantuono, iveco turbostar e a corredo santini, madonnine ed acquasantiere...
puntuali alla partenza con lo SGAMO dei 5,00 euri siamo già in sella quando anche l'ultimo arrivato era già andato sul percorso...



dopo pochi istanti il garufiman in preda ad raptus impenna e scompare nel nulla!!!!! mah tutti si chiedono dopo circa un ora, per fortuna con foratura annessa, dove sarà???
ricongiunti ad un bivio ambiguo si riparte urlando in coro HOKAHEY!! su suggerimento di Orazio (fatevi da lui spiegare cosa vuol dire, io credo: censured che si fici taddu.....), e siamo subito in mezzo alle PIETRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vallone infernale di circa 10 km con salitone e relativo massacro del Colonnello, gia precedentemente cappottato su dell'unico drittone in terra battuta. siamo riusciti a squagliare tre motori e una decina di copertoni sono rimansti liquidi sul letto del fiume da secoli scomparso.........
i pochi rimasti integri celebralmente dopo lo stress psicofisico dell'elefantiaco ciumaro, sono svenuti all'uscita.
rimessi in moto ci siamo diretti verso una nuova meta DOVE MAI NESSUN UOMO ERA GIUNTO PRIMA (da StarTREK)..... ma sempre di pietre si parla.
andando avanti pietre pietre ci siamo ritrovati al primo ed uniko break, rifocillati in due gruppi distaccati da un'ora circa, abbiamo ripreso fiato grazie alla generosità del gruppo organizzativo con banane mele succhi di frutta ed acqua (tutto in pietra).
fuga finale con duelli tra ragusani impazziti, cadute mortali di amici ormai stanchi e visioni paranormali da cime tempestose, ci hanno finalmente riportati ai mezzi di fortuna procurati per il meritato rientro. tutto bene ma sopratutto il gruppo ENDUROSTORE(FuoristradistiSiculi), affiatatissimo anche nei momenti più duri. Siamo forti ragazzi!!!!


Testo:CAVALLOPAZZO & GARUFIMAN.
Foto: GARUFIMAN.
Video: GiòSala(Giovanni Ferlito)

Commenti sul nostro Forum! <>

Nessun commento: