5.11.10

5° prova camp.ENDURO UISP sicilia-calabria , II Trofeo Fi.FF. Pneumatici




Tutto pronto per la 5° prova del campionato interregionale Enduro UISP Sicilia- Calabria,contesto in cui è inserita la seconda e ultima prova del trofeo Fi.FF pneumatici che si svolgerà il 14 Novembre a Scigliano (CS).

Le informazioni su come arrivare e dove dormire le trovate alla seguente pagina del nostro sito : http://www.calabriaenduro.it/TrofeoFiff2010/tabid/319/Default.aspx


In alternativa i numeri dei Bed&Breakfast convenzionati sono :
b&b calabria 3498781894 o 098496615

b&b agrifoglio 370 1142672 .

Di seguito il comunicato da divulgare sul vostro sito internet e ai vostri tesserati:

ENDURO: l’ultima prova del trofeo Fi.FF fa tappa a Scigliano (CS)


14 Novembre 2010,una data che tutti gli appassionati di motociclismo ed in particolare gli amanti del fuoristrada hanno segnato in rosso già da tempo,in quanto proprio in quella Domenica si terrà l’ultima prova del II Trofeo Fi.FF Pneumatici,inserito all’interno del campionato Interregionale Enduro UISP che coinvolge i piloti del Sud Italia,in particolare i calabresi e i siciliani.
Ad orchestrare tale evento,che avrà luogo a Scigliano, saranno gli uomini del Motoclub CalabriaEnduro in collaborazione con il Moto Club Valle del Savuto e la ditta Fi.FF. Pneumatici,pronti a replicare il successo ottenuto nelle passate edizioni.
Il comune che ospiterà la gara è situato su una collina attorno a 600 metri sul livello del mare, alle pendici della Sila, nella vallata del Savuto, a circa 45 km a sud di Cosenza. Il territorio ha una superficie di 17,2 km² ed è attraversato da due fiumi, il Savuto e un suo affluente, il Bisirico,con una altitudine che varia da 200 m a 1100 m sul livello del mare ed essendo completamente immerso nella macchia mediterranea caratteristica delle diverse altezze offrirà varie tipologie di terreno e dei percorsi mozzafiato ai piloti impegnati nella competizione. Il Parco chiuso e la partenza avranno luogo a Piazza Carmine Golia mentre 4 sono i giri di gara previsti con 2 prove speciali da ripetersi per ogni giro,nello specifico saranno allestiti un cross test ed un enduro test,che i piloti potranno visionare comodamente durante la giornata di Sabato grazie al servizio navetta.In attesa della gara,il Venerdì e il Sabato piloti,meccanici e tutti gli appassionati potranno gustarsi lo spettacolo acrobatico di Freestyle che si terrà nel campo sportivo di Scigliano.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare il sito www.calabriaenduro.it o di contattare il presidente Roberto Romiti al numero 3475441320 .

Si allegano regolamento trofeo Fi.FF pneumatici e foto locandina.

Cordiali saluti

Staff MC CalabriaEnduro




REGOLAMENTO II TROFEO FI.FF.


Il Motoclub Calabriaenduro e il Motoclub Il Castello in collaborazione con la ditta FI.FF. Pneumatici, sono lieti di presentare il II Trofeo FI.FF.
Questa formula nasce dalla volontà di divulgare in maniera forte la disciplina dell’enduro offrendo ai motociclisti l’opportunità di essere protagonisti in una gara di altissimo livello per quanto riguarda la sicurezza, l’immagine e il divertimento.


1. PILOTI AMMESSI
Sono ammessi a partecipare alla manifestazione tutti i piloti di sesso maschile e femminile in possesso di regolare Licenza 2010 rilasciata dalla Lega Moto UISP. Si potranno utilizzare esclusivamente moto da enduro e quindi in regola col codice della strada.


2. LUOGHI DELLA MANIFESTAZIONE
Il trofeo è articolato in due prove:
L a prima organizzata dal Motoclub Il Castello in data 6/6/2010 che si terrà a Corigliano (CS)
Per questa prima prova sarà possibile iscriversi direttamente Sabato 5 Giugno.

La seconda sarà a cura del Motoclub Calabria Enduro e si svolgerà il 14/11/2010 a Scigliano (CS)

Sarà possibile iscriversi alla singole manifestazioni pagando la solita quota di iscrizione senza partecipare alla classifica finale del trofeo.

3. ISCRIZIONE AL TROFEO FI.FF.
L’iscrizione è di 115 euro per ogni gara e comprende:
- Iscrizione alla singola gara
- Un treno di gomme da enduro Pirelli da usare il giorno della gara.

4. SVOLGIMENTO DELLA GARA
Il II Trofeo FI.FF si svolgerà all’Interno del Campionato interregionale di Enduro UISP Sicilia - Calabria . Le iscrizioni alle gare si effettueranno esclusivamente il sabato antecedente la gara. Saranno due manifestazioni di enduro, caratterizzate da un percorso di 40 km da ripetere 4 volte con all’interno due prove speciali; saranno disciplinate secondo quanto previsto dal regolamento della Lega Moto UISP. Per i partecipanti al trofeo sarà obbligatorio utilizzare nel giorno di gara esclusivamente pneumatici Pirelli che verranno forniti in sede di iscrizione. Per il montaggio verrà allestita dalla Ditta FI.FF. Pneumatici una officina specializzata all’interno del paddock che effettuerà le operazioni di montaggio pneumatici nella giornata di sabato a partire dalle ore 14.


5. PREMI GARA
Per il II Trofeo FI.FF Pneumatici è previsto un montepremi a titolo di rimborso spese pari a 700 euro per i primi 3 della classifica assoluta che riceveranno anche un treno di gomme Pirelli.Inoltre verranno forniti gadgets a tutti i partecipanti alla manifestazione.
Si precisa che trattandosi di un trofeo articolato su due prove sarà necessario iscriversi ad entrambe le gare per partecipare alla classifica finale del Trofeo. Verranno sommati i punteggi delle due prove e in caso di parità la discriminante la sarà la classifica assoluta di giornata dell’ultima gara.


6. RISPETTO DEL REGOLAMENTO
Il concorrente con l’iscrizione al Trofeo FI.FF Pneumatici si impegna a riconoscere valido e rispettare il presente regolamento. Per quanto non espressamente contemplato nel presente regolamento vale quanto
prescritto dalle norme sportive Lega Moto UISP e suoi annessi.


7. VARIAZIONI
Il presente regolamento potrà essere modificato a descrizione del Motoclub Calabriaenduro,Motoclub Il Castello e/o dalla Ditta FI.FF Pneumatici riportando le eventuali variazioni alla visione di tutti attraverso il sito http://www.calabriaenduro.it/
Contatti: Motoclub Calabriaenduro: Tel. 347 5441320 Roberto http://www.calabriaenduro.it/

FI.FF Pneumatici : Fax 0984 418021 tel. 348 4012869 Paolo
Sarà possibile inoltre acquistare direttamente dalla FI.FF. Pneumatici treni di gomme di tutte le ditte a prezzi davvero vantaggiosi.

Nessun commento: