27.10.10

24 Ottobre 2010 Motocross Day!

CAIROLI SHOW A SAN CATALDO


Grande spettacolo Domenica scorsa a San Cataldo, sul bellissimo impianto X22 gestito dalla TAV di Carlo Lipani, Aldo Livrizzi e co. La terza edizione del Motocross day "città di San Cataldo" ha avuto come ospiti piloti di "rango" come Cristian Beggi, Deny Philippaerts, Marco Maddii, Chiara Fontanesi oltre al "nostro" campione Tony Cairoli, nutrita la pattuglia dei siciliani capitanata dal padrone di casa Eros Doria, i fratelli Greco e Danilo Amodeo. La pista "tirata a lucido" dal bravo Angelo Cinquemani ha resistito alle copiose piogge dei giorni precedenti e per fortuna domenica sono cadute solo poche gocce di mattina.



Bella la sfida 2 contro due vinta alla fine da Deny Philippaerts. Nella finale della MX2 Deny Philippaerts ha imposto la sua classe d'avanti al regolare Marco Maddii ed al generoso pilota di Caltanissetta Eros Doria con la sua guida spettacolare, da segnalare la grande prestazione della bravissima Chiara Fontanesi, a lungo in bagarre per le prime posizioni, subito dopo entra in pista la MX1 con tutti gli occhi puntati degli oltre 1000 spettatori sul 4 volte campione del mondo che scatta in testa e comincia a deliziare tutti con la sua tecnica e velocità, pur non impegnandosi al 100% riesce a "giocare" con gli avversari, a due tornate dalla bandiera a scacchi rallenta e viene superato prima da Beggi e poi da Bonini, ma Cairoli è Cairoli e in un giro si riprende quello che gli spetta, va a vincere il terzo Motocross Day.

Nella supercampione Cairoli parte a testa "bassa" con un ritmo quasi da mondiale, non ce nè per nessuno, al traguardo è primo con ampio margine e miglior giro assoluto!! GRAZIE TONY, hai sempre la tua Sicilia nel Cuore. GRAZIE TAV, per la bella e impeccabile organizzazione.


Classifiche.


MX2 1. Philippaerts. Suzuki. 2.Maddii. Suzuki. 3. Doria. Honda .

MX1 1. Cairoli. Ktm. 2. Beggi .TM. 3. Bonini. Yamaha.

SUPERCAMPIONE. 1. Cairoli.2. Beggi.3.Philipphaerts.4.Bonini.

Testo: Tonino Abramo.
Foto: Tonino Abramo e David Pappalardo.

Nessun commento: