IV Prova “Regionale Enduro Piana degli albanesi”
Anche la quarta prova di Campionato Siciliano Enduro svoltasi a Piana degli Albanesi si è conclusa regolarmente nonostante il temporale che si è abbattuto nella zona di Piana fino al sabato mattina mettendo a dura prova gli organizzatori. Mentre la domenica la gara si e espletata sotto una bella giornata di sole.
I piloti iscritti e partenti sono stati solamente 130 compreso i mini, numero molto basso a confronto con le altre tre gare di campionato già espletate, ma teniamo conto di tanti fattori, lontananza, rientro dalle ferie e tante altre cosine che hanno contribuito a non fare partecipare i piloti.
Da sottolineare, solamente qualche piccolo incidente durante il trasferimento con lievi contusioni e qualche punto di sutura, cosa che è capitata al forte pilota Davide Cutuli. Questo la dice lunga sulla sicurezza totale del percorso e in particolare modo nelle prove speciali, dove infatti nessuno si è fatto male. Il percorso di gara era segnato appena sufficiente per portare a termine la gara, anche perché gli organizzatori sono stati costretti a risegnare il percorso di gara durante la notte di sabato-domenica, la motivazione degli organizzatori e stata, che persone anonime hanno tolto quasi del tutto la segnaletica del percorso.
Belle e tecniche le due P.S. preparate dall’organizzazione. La prima il cross test ricavata su una collina leggermente in contropendenza con il terreno che sembrava colla, il tempo staccato al primo assoluto (Domenico Ricchiari) e stato di circa sei minuti e trenta. La seconda P.S. enduro Test ricavata sempre in collina con passaggi in sottobosco era veramente bella e varia, il tempo di impiego era di circa cinque minuti, sempre per il primo assoluto.
Il giro era semplice ma lungo come chilometraggio, infatti il tempo di impiego imposto ai C.O. e stato di un’ora e cinquanta minuti, obbligando cosi ad effettuare solamente tre giri di percorso, recuperando una P.S. al di fuori del 4° giro.
Turi Leonardi
Responsabile Enduro FMI Sicilia
Video inviati da: Fabio Nicolaci Motoclub Caltagirone.
Nessun commento:
Posta un commento