7.8.10

IL MOTOCROSS IN NOTTURNA “E’ BELLO”

ETNACROSS E HI-FLY, DUE IMPIANTI DI MOTOCROSS, MOLTO FREQUENTATI D’ESTATE DAI CROSSISTI SICILIANI.

Bella trovata il motocross in notturna!! Ci si allena con miti temperature serali e.. vuoi mettere il fascino di girare sotto i riflettori!! A due passi da Catania due piste stanno riscuotendo un buon successo, stiamo parlando dell’impianto Hi-Fly di Lentini gestito dall’associazione Sportiva Hi-Fly con in testa Emanuele Grasso, Ciro Speranza e Dario Buda e l’Etnacross di Paternò di Angelo Randazzo.

I TRACCIATI:



La pista di Lentini è stata rinnovata e accorciata per girare di sera, 6 salti tutti diversi tra loro ed una serie di wave adatta sia al pilota esperto che all’amatore, diverte ma occorre pure una giusta tecnica per girare forte. Unico neo l’illuminazione non al top. I piu’ bravi girano al disotto del minuto. Il tracciato viene bagnato per bene, spesso si incontrano Dario Buda e Giuseppe Greco. Si gira il Martedì e Giovedì dalle 20.30 alle 24, costo 15 euro, (chiusa solo la settimana di ferragosto)


L’Etnacross è attiva da piu’ tempo, quest’anno il signor Randazzo ha cambiato il senso di marcia ed ha reso alcuni zone piu’ tecniche. 9 salti, adatta ad un’ampia utenza dal pilota meno esperto fino all’agonista, buona l’illuminazione, tracciato curato e irrigato perfettamente da Angelo Randazzo. Si allenano spesso piloti del calibro di Eros Doria e Danilo Amodeo. Aperta il Martedi e Giovedì dalle 20.30 alle 24, mercoledì serata riservata agli enduristi. Chiusa per ferie dal 6 al 30 Agosto)

Tonino Abramo.

Foto David Pappalardo.

Nessun commento: