16.4.10

Enduro U.I.S.P. 18 Aprile 2010

1° Prova del Campionato Italiano Centro Sud enduro Uisp.
2° Prova del Campionato Interregionale Siciliano Enduro Uisp.
1° Trofeo Enduro Uisp Citta di San Pietro Clarenza.
1° Coppa Enduro Uisp Citta di Ragalna
1° Targa enduro Uisp. Citta di Nicolosi
Giorno 18 Aprile 2010 si terrà, con partenza alle ore 9.00, dalla Citta di San Pietro Clarenza la 1° prova del Campionato Italiano centro Sud enduro Uisp. In accoppiata alla 2° prova campionato regionale enduro Uisp.
Piloti provenienti dalla vicina Calabria , Puglia, Campania, e Basilicata calcheranno la terra vulcanica dell’Etna .
Il Comune di San Pietro Clarenza patrocinatore della manifestazione per il terzo anno si ripropone come “centro” dell’enduro Catanese.
Il Sindaco Vincenzo Santonocito ex endurista con un passato da ottimo pilota e sensibile, per questo, alle richiesta del Moto club Laser organizzatore dell’evento, assieme all’assessore allo sport Angemi hanno messo in “moto” la “macchina organizzatrice” comunale già ottimamente collaudata.
L’assessore alla protezione civile Marcello Somma ha il suo bel da fare per coordinare il personale nel miglior modo alfine di rendere la manifestazione sicura e visibile al pubblico numerosissimo che sicuramente sarà presente come ogni anno lungo il tracciato di gara.

La Città di San Pietro Clarenza è già in subbuglio per l’organizzazione di questo importante evento enduristico, forse unico, che si svolge nella Provincia di Catania, le moto degli organizzatori da tempo frecciano lungo le strade della Città creando tra i cittadini vivacità e attesa per l’evento sportivo.
Il tracciato annunciato dall’organizzazione sarà spettacolare, e facile da percorrere, la grinta dei partecipanti farà il resto per rendere la manifestazione gradita al pubblico con le spettacolari evoluzioni che la disciplina dell’enduro prevede.
I partecipanti attraverseranno i Comuni di Belapsso , Ragalna, Nicolosi , Camporotondo, per fare ritorno a San Pietro Clarenza il percorso citato sarà lungo circa 40 KM e presenta delle prove Test di enduro e cross nelle località dei Comuni di San Pietro Clarenza (famosa “Gravana”) di Nicolosi (zona Monti Rossi bassa) e di Ragalna zona alta.
L’organizzazione del moto club team Laser consiglia a coloro che vogliano risiedere per più di un giorno a San Pietro Clarenza di prenotare Hotel Biancaneve di Nicolosi a Km 5 dalla Partenza, o altre strutture B&B presenti a Nicolosi e San Pietro Clarenza .
L’organizzazione, visto il periodo di bassa stagione, non ha convenzioni con alcuna struttura alberghiera.

Nessun commento: