18.3.10

Risposta Alla lettera pubblicata in un sito Siciliano “Motociclistico”.

Adesso la dolce moglie mogliettina si è davvero stancata di essere sempre tirata in questione,ma visto che anche questa volta qualcuno ha tirato me e la mia famiglia in ballo ho il diritto-dovere di dire la mia, dato che il sito è anche mio, per tanto intervengo quando voglio!
Innanzi tutto ,come dice qualcuno ,una buona mogliettina che si rispetti prende sempre le difese del maritino, quindi sarebbe bene che qualcuna lo imparasse sin da fidanzati, ma ci tengo a precisare che in questo caso il maritino in questione è uno con le
“ Palle” ,visto che ciò che ha da dire è in grado di renderlo pubblico in un sito/forum che nn è solo per gli amici(come il tuo Forum) ma x tutti coloro che hanno la passione in comune per le moto e l’enduro ed hanno voglia di esprimersi liberamente su ciò che riguarda questo sport ,per tutti coloro che sono in grado di commentare ed accettare commenti ,pur essendo omuncoli;a proposito questo nomignolo è davvero grazioso mi spiace soltanto di nn essere in grado di ricambiare il favore trovando un sinonimo per dire uomo che vale poco più di nulla riferendomi all’amico che si è forse un po’ troppo riscaldato leggendo(anche se nn mi spiego come abbia potuto fare visto che nn ha interesse a essere registrato nel nostro sito) i commenti che il mio dolcissimo omuncolo ha fatto sulla rivista e sulle foto in generale,commenti che comunque tanti altri hanno fatto ma nn hanno suscitato la stessa reazione. A questo punto mi viene di pensare che al nostro amico(xkè anche noi stiamo decidendo di dare la possibilità di entrare nel nostro sito solo agli amici,anzi colgo l’occasione per ringraziarti x averci dato l’idea,senza te il mondo nn andrebbe avanti) gli rode davvero,ma come mai una xsona cosi colta in grado di distinguere persino i cafoni,gli omuncoli monotoni e repressi che x fare una battuta di spirito hanno bisogno di citare una rivista x uomini suscitando quasi scalpore, mi chiedo xkè una xsona cosi distinta ,tanto per bene ad un semplice commento è in grado di scaldarsi tanto da arrivare al punto di offendere una persona,la sua famiglia,e tutti quei cretinetti che si vendono per copertoni? Io penso che questa persona abbia bisogno che qualcuno gli spieghi la differenza fra muovere una critica esprimendo la propria idea ed offendere una persona ,che quando lo incontra nn abbassa lo sguardo x vergogna ma perkè lo reputa Nessuno e preferisce ignorarlo x nn farlo vergognare. Inoltre lo invito ad essere un po’ più umoristico xkè ho il dubbio che sia la sua di vita ad essere un po’ troppo monotona e gli consiglio di fermarsi e riposarsi, xkè forse la stanchezza x la tanta strada fatta(in moto) lo rende nervosetto, irascibile e meschino.
Un complimento xò voglio farlo x il modo in cui ha scritto tutto,ma chissà se ha fatto tutto da solo o un buon uomo lo ha aiutato a dare il peggio di se stesso. Anche questa volta missione compiuta: la mogliettina ha difeso il suo maritino. Alla prossima!

N.B. Ricordo che mia figlia continua a mangiare tutti i giorni e va persino a scuola grazie anche a quell’omuncolo di nome Luca.

Rossella Platania (RossellaSicula)

Nessun commento: