24.2.10

CROSS-SPETTACOLO A CARLENTINI

IL 21 FEBBRAIO SONO SCESI IN PISTA I PILOTI DEL MOTOCROSS SUL RINNOVATO IMPIANTO HI-FLY.

Grande successo per l’esordio del campionato 2010 di motocross. Con il Co.Re Sicilia in campo in prima persona ad affiancare, vigilare e supportare tutte le organizzazioni dove si correrà il campionato.In campo il presidente Francescone Mezzasalma, il vice Salvo Muscoiona e tutto il comitato al completo, Turi Leonardi, Santi Guardo, Nino Mancuso, Sergione e co. per dare tutto il supporto necessario a piloti, organizzatori e addetti ai lavori, la F.M.I. quest’anno vuole essere ancora piu’ presente nel cross come nelle altre specialità.L’unica nota negativa della giornata è stato il grave lutto subito da uno dei gestori della pista Hi-Fly Emanuele Grasso, la perdita del padre poco prima dell’inizio della manifestazione. Alla memoria della prematura scomparsa è stato osservato un minuto di silenzio.


Quasi 100 piloti al via! “numeri” confortanti se si guardano le statistiche del 2009.Le nuove categorie 2010 sono: la Under 17 MX2 ( età 14, 15, 16 e 17)Under e Over 21 MX2, Under e Over 21 MX1, Master (da 36 anni in poi) MX1 – MX2 a corse unificate.Nel minicross invece sono rimaste la Debuttanti, Cadetti, Junior e Senior.La Gara Tutto nuove il tracciato, ridisegnato ex-novo meno indoor rispetto al vecchio, adesso veramente praticabile da esperti e amatori. Il terreno si è presentato abbastanza duro e scivoloso, nel complesso una bella e divertente gara.
I Piloti di Ragusa dell’ Hobby Motor si fanno notare! Subito molto nutrita la neo Under 17 dove si sono presentati in 14 (un gran numero per una categoria all’esordio!), a dominare tutte due le gare il portacolori del moto club Hobby Motor Giovanni Scribano su Ktm.

Nella MX2 under/over un’altra doppietta per l’altro portacolori Hobby Motor Marco Mandarà anch’egli su Ktm. Anche la provincia di Siracusa in evidenza con i suoi piloti.
Bella bagarre nella MX1 tra Giuseppe Greco e l’idolo di casa Dario Buda, con vittoria finale per il portacolori del moto club Carlentini.Dominio incontrastato di Massimo Nieli nella Master con la sua super-Honda del team GF-Motors di Scordia. Nella Minicross due perentorie vittorie hanno decretato Leader il bravo e modesto Vincenzo Scala nella Senior/Junior.Gianfranco Matranga ha vinto tutte due le gare cadetti, Vincenzo Giarrizzo si è imposto nella Debuttanti e Antonino Reale nella Junior.Prossimo appuntamento a Francavilla di Sicilia il 21 Marzo.
Dario Buda
Marco Bombaci
Massimo Nieli
Per le classifiche complete www.fmisicilia.it

Report By Tonino Abramo.
Foto By David Pappalardo e Tonino Abramo.

Per le foto Contatta David Pappalardo.

Nessun commento: