1.1.10

Team Giofil 3000 Dakar 2010

Si avvicina sempre di più il momento della partenza della trentaduesima Dakar. Il via dal podio allestito all’Obelisco di Avenida 9 Julio a Buenos Aires vedrà sfilare i concorrenti a partire dalle 15 del 1° gennaio, per un primo trasferimento a Colon, nella provincia della capitale Argentina.

Ieri pomeriggio si è svolta la conferenza stampa di presentazione del Team Giofil Aprilia Racing: molti i giornalisti presenti che hanno tempestato di domande soprattutto Francisco Lopez, che se in Cile è considerato quasi un eroe, in Argentina non è da meno.
“Chaleco” ha affermato di essere molto motivato per questa nuova avventura con Aprilia: “Partiamo con l’obiettivo principale di fare esperienza e di sviluppare la moto, non siamo qui per vincere ma per fare in primo luogo bella figura. L’Aprilia RXV 4.5 ha un grande potenziale, pesa molto meno delle grosse monocilindriche ed è aiutata da un grande motore, potente e con un’ottima coppia. Nelle tappe tecniche sono certo che potremo dire la nostra. Dopo le prime giornate faremo il punto della situazione e vedremo che strategie adottare”.
Oggi invece è stato il turno delle verifiche tecniche per le quattro Aprilia del Team Giofil. Francisco Lopez, Gerad Farres, Paolo Ceci e Alex Zanotti hanno passato la giornata al Dakar Village a La Rural, il grande centro che è il quartier generale della Dakar a Buenos Aires. Dalle 11.30 i quattro piloti hanno svolto tutta la parte burocratica della gara, terminando verso le 16. Inevitabile il bagno di folla per Chaleco, acclamato dal tantissimo pubblico che ha affollato La Rural.
Domani alle 10 si terrà il briefing dell’organizzazione per tutti i partecipanti, quindi a partire dalle 15, sarà dato il via alla Dakar 2010 con una tappa di trasferimento di 317 chilometri.

News By Tonino Abramo.

Nessun commento: