31.12.09

PROVA PRODOTTO

STIVALI TCX.


Uno dei partner del Tour demo ride Husqvarna 2010 è stata la TCX (ex Oxtar) la giovane azienda produttrice di stivali da moto, Strada, touring, linea femminile, cross, motard, trial, speedway, tempo libero.
Nell’unica tappa per la Sicilia del Tour La TCX era presente con il suo stand gestito da Gian Paolo Prestia il concessionario per la Sicilia dell’azienda di Treviso.
Noi di Fuoristradisti siculi abbiamo prova i modelli Pro2 e Comp2, tutte due gli stivali si possono avere con o senza la calza interna a secondo delle preferenza del pilota.
Le caratteristica principale di questi stivali TCX sono il Torsion Control System e il Forward Control System due ( (sistemi bevettati da TCX) di supporto e protezione della caviglia, il primo per impedire le extra rotazioni laterali e il secondo quelle in senso longitudinale.
Mi sono trovato subito a mio agio con il modello senza scarpetta, non ho notato la classica rigidità dello stivale nuovo, poi ho messo quello con scarpetta, iniziamente meno sensibile ma solo per il tempo di farci l’abitudine (una sessione di 10 minuti in pista).
Questi stivali si collocano in una fascia di livello alto dal punto di vista della qualità dei materiali e sicurezza pur mantenendo prezzi di gran lunga inferiori ai piu’ famosi e blasonati concorrenti.

Tonino Abramo

Nessun commento: