21.10.09

Report. 17-18 0TT0BRE: ENDURO.

TROFEO DELLE PROVINCE A FRANCAVILLA DI SICILIA .


Complimenti, bella gara, bel percorso, buona organizzazione, belle coppe!
Questi sono stati i commenti di quasi tutti i partecipanti al “Trofeo Delle Province”, settima e ottava prova del campionato regionale F.M.I.
Come sempre grande spiegamento di forze da parte del moto club Salvo Aiello per “guidare” nel migliore dei modi la due giorni giunta alla seconda edizione.
Non sono stati pochi gli ostacoli incontrati da Turi Leonardi e soci, primo tra tutti l’incognita maltempo, abbattutosi per tutta la settimana antecedente la gara nelle zone del tracciato.








Infatti dopo aver tracciato, palettato e fettucciato il cross test nel campo di cross di Francavilla (utilizzati circa 1000 paletti e 8 km di fettuccia!) lo si è dovuto annullare perché reso impraticabile dalla pioggia!
Così di nuovo tutti al lavoro e nuovo cross test sul torrente San Marco, di fronte all’altro fettucciato dedicato ai minienduro.
Bellissima la linea!
Tecnica e “Maschia”, Sassi, sabbia, guadi,Tracciata sempre nell’infinito fiume San Marco per oltre “sei minuti” interamente palettata e fettucciata pure nei tratti dove la direzione era obbligata (grande lavoro del moto club !)
Il percorso si sviluppava attorno Francavilla tra sottoboschi, fiumare, molto vario, tecnico e sfiancante dove i meno preparati hanno sofferto la mancanza di allenamento.
Tre i giri Sabato e quattro domenica, i mini invece hanno fatto 6 prove cronometrate sabato e otto Domenica.


LA GARA:

Sabato.
Primo colpo il ritiro di due protagonisti, Salvo Scala e Riccardo Raniolo tutte due ritirati per rottura del carter frizione.
Giovani velocissimi.
Subito in grande evidenza i giovani della Under 23 con le 125, primo tra tutti Domenico Ricchiari una spanna piu’ veloce degli avversari, soprattutto nei test in linea.
Bene pure Davide Cutuli e Giuseppe Iurato che però è caduto forte in una linea è si è dovuto ritirare, per lui solo alcune contusioni.
Sempre tra i primi l’esperto Gaetano Scuderi con la sua guida sicura e redditizia.
L’assoluta a fine giornata ha visto sul gradino piu’ alto salire Ricchiari, secondo a 33 secondo Cutuli e terzo Scuderi a 51. Buonissima prova di Giuliano Gugliuzzo, quarto a meno di un secondo da Scuderi.
Domenica.
Primo colpo di scena il ritiro di Cutuli per noie meccaniche.
Ricchiari Show: Tornato al Team Sicilia racing dopo la parentesi con l’Iron Team, nella seconda giornata non ha lasciato niente agli avversari vincendo di oltre un minuto l’assoluta sul regolare Scuderi e su un Gugliuzzo sempre piu’ veloce.
MINIENDURO
Abramo domina.
Luciano Abramo iscritto con il moto club Salvo Aiello ha vinto sabato e Domenica e si è assicurato matematicamente il titolo open con una gara di anticipo come Metteo Modica nella Baby, per la altre classe bisogna aspettare l’ultima prova di Montalbano dove Francesco Marchese si gioca il titolo con Francesco Bonaccorsi nella Esordienti e Marco Bologna con Salvatore Marchese nella Aspiranti.

Podio assoluta da SX. Scuderi-Ricchiari-Gugliuzzo
SuperVeteran da SX.Pagnano-Nieli-Marano
Premiazione Mini-Open
Luciano Abramo festeggia il titolo regionale 2009

TROFEO DELLE PROVINCE
vittoria del Trofeo per la provincia di Catania, già detentrice del titolo, seguita dalla provincia di Messina e dalla provincia di Palermo.


Testi e Foto Tonino Abramo.

Video Fabio Nicolaci. M.C. Caltagirone



Il Ringraziamenti del M.C. Salvo Aiello CLIKKA!!

Nessun commento: