8.10.09

Anteprima Gas Gas 250 4T – 2010.

Ieri è arrivata da Salvo Messina la nuova Spagnola 250 4T! Si 250 e non 300 come si vociferava!
Ero curioso di vederla e di provarla e la mia curiosità e stata subito esaudita dal buon Salvo.
A primo impatto la moto con quel colore nero ispira Grinta e l’estetica come è giusto vuole la sua parte!
Clikka la foto per visionare la galleria fotografica!

Ci salgo sopra e noto subito la leggerezza e la non eccesiva altezza da terra …e questo per un Tappo come me non è da poco!
La posizione di guida è veramente comoda e permette tranquillamente i classici spostamenti!
Avvio la moto e il suo Sound pacato ma corposo mi fa venire i brividi!
Metto la prima e vado!...vado!! Vaddoooooooo…………….cavolo è una moto leggerissima, bella, pronta e con un allungo abbastanza buono!
Noto subito la morbidezza della frizione dovuta anche ad un Comando Idraulico montato appositamente con delle modifiche dalla Gas Gas….perchè come noto i motori 250 4T Yamaha hanno il Comando Frizione affidato ancora al buon ma vecchio sistema a filo!
Io conosco questo motore quindi non posso che parlarne bene e poi la 250 4t rimane la mia cilindrata preferita! Ma capire realmente il funzionamento in strada non è cosi facile asp di provarla in Fuoristrada per dare un giudizio più concreto …per ora godetevi i particolari di questa moto….in foto noterete tante piccole chikke che fanno di questa Nuova Spagnola un Bel Giocattolo da Portarsi a Casa!

Luca Siculo.

EC 250 4 T

MOTORE

Cilindrata 250,00 cc
Tipo Monocilindrico a 4 tempi DOHC
Sistema di raffreddamento Liquido
Alesaggio per corsa 77 x 53.6 mm
Accensione CDI
Frizione A dischi multipli a bagno di olio con comando idraulico AJP
Scatola del cambio 5 velocità
Trasmissione Primaria a ingranaggi, secondaria a catena
Carburatore KEIHIN FCR MX37
Avviamento Elettronico con pedale ausiliario aggiuntivo

TELAIO

Telaio Deltabox realizzato con un profilato doppia sezione in Cromo Molibdeno e parte inferiore in microfusione
Sospensione Anteriore Forcella rovesciata diam. 45 mm; corsa 295 mm
Sospensione Posteriore Forcellone in alluminio. Sistema progressivo equipaggiato con monoammortizzatore SACHS con corsa di 310 mm
Freno Anteriore Versione Wave, GasGas Design da 260 mm con pompa e pinza a doppio pistoncino NISSIN
Freno Posteriore Versione Wave GasGas Design da 220 mm con pompa e pinza a pistoncino semplice NISSIN
Pneumatico Anteriore 90 x 90 - 21'' MICHELIN
Pneumatico Posteriore 140 X 80 - 18'' MICHELIN
Pedale avviamento Alluminio forgiato
Pedale del cambio e freno Alluminio forgiato con puntalino retrattile

MISURE

Interasse 1.465 mm
Altezza sella 940 mm
Distanza minima dal suolo 370 mm
Capacità serbatoio 6,3 litri
Peso a vuoto 110 Kg

Nessun commento: