17.9.09

Zanotti Campione Sammarinese di Cross.

Pur partecipando a una sola delle due prove, Alex Zanotti si è laureato campione sammarinese di motocross, classe MX1, in sella all’Aprilia MXV 450.
Nonostante sia ormai a tutti gli effetti un pilota da rally, Alex Zanotti ogni tanto non disdegna di tornare alla sua antica passione, il motocross. Un po’ per allenamento, un po’ per divertimento, il sammarinese ha conservato un’ottima guida anche in pista e lo ha dimostrato vincendo il Campionato Sammarinese di Cross nella classe MX1.

Il challenge si svolge in due prove di tre manche ciascuna, entrambe sul celebre crossodromo della Baldasserona. Zanotti non ha potuto prendere parte alla prima, in quanto impegnato in una prova di Campionato Motorally, ma si è comunque presentato alla seconda in sella all’Aprilia MXV 450.
Ebbene, “Superman” Zanotti ha vinto tutte e tre le manche, ognuna delle quali valida per l’assegnazione del punteggio, laureandosi campione della piccola repubblica per un solo punto. “Mi sono trovato subito bene con l’Aprilia da cross”_ ha raccontato il sammarinese _“Alla Baldasserona si è rivelata particolarmente veloce ed efficace. E’ una pista che tutti noi conosciamo molto bene, avendo mosso i primi passi qui, ed è stata una battaglia molto bella. Il mio avversario principale, che aveva partecipato anche alla prima prova, è stato costretto al ritiro e mi sono ritrovato inaspettatamente campione per un punto.”

Per Alex è ora tempo di concentrarsi sul Rally dei Faraoni che prenderà il via al Cairo il 4 ottobre. Dopo il fantastico exploit dello scorso anno, terzo assoluto e vincitore della 450, dal sammarinese ci si aspettano grandi cose.
+
Ufficio Stampa Team Aprilia Giofil http://www.giofil.com/


News Tonino Abramo.

Nessun commento: