20.9.09

PARA' CADUTI-COMMEMORAZ.A CATANIA

CHIESA MINORITI (via Etnea-Prefettura) LUNEDÌ 21.9.'09 ORE 16.30

2 MODI DI SENTIRSI ITALIANI !

1° MODO: COMMEMORAZ. PARA' CADUTI

A CATANIA ALLA CHIESA DEI MINORITI(via Etnea-Prefettura)
LUNEDÌ 21.9.'09 ORE 16.30


PADRE ALFIO SPAMPINATO CELEBRERA' UNA MESSA IN MEMORIA DEI
6 PARACADUTISTI DELLA FOLGORE A KABUL (Afganisthan),MOTIVANDO IL LORO SACRIFICIO ,PUR IN TERRA STRANIERA, IN NOME DELLA PATRIA MINACCIATA DA UN CIECO E CRUDELE TERRORISMO NON SOLO CONTRO L'OCCIDENTE, QUANDO SONO GIA' TROPPE LE VITTIME CIVILI.
SCUSANDOCI PER I TEMPI BREVI DEL NS.PREAVVISO , VOGLIAMO ESPRIMERE IL DIRITTO A MANIFESTARE IL NS.PIU' SENTITO CORDOGLIO E SIAMO CERTI CHE OGNI BUON ITALIANO SENTIRA' DI RICORDARLI IN UN QUALSIASI MODO,MA CHIEDIAMO ,A CHI POTRA', DI VOLER FARE UN PICCOLO SACRIFICIO IN PIU' , OFFRENDO LA SUA PARTECIPATA PRESENZA,NON TROPPO RISPETTO A CHI S'E' IMMOLATO ANCHE PER LUI.
FOLGORE !!!

SEZIONE PARACADUDISTI - CATANIA

info@paracadutisticatania.com - segreteria@paracadutisticatania.com - presidenza@paracadutisticatania.com

SEDE: recapito telefonico 095/313784
Presid.Daidone Tommaso 347 5722316- Franco Siciliano: 095 326791
Padre Alfio Spampinato 3333168720 + Email: SpampinatoAlfio@virgilio.it

Raccolta fondi per aiutare gli orfani e le famiglie dei nostri caduti a Kabul.
I versamenti possono essere effettuati presso:
Banca Ubi - Agenzia Milano PiaveIntestatario: Società europea di edizioni SpaIBAN: IT85A0504801643000000002828 ABI: 05048 CAB: 01643 c/c: 2828

2° MODO
Sono state immediatamente cancellate. Nel capoluogo lombardosono comparse durante il corteo antirazzista per Abba
Scritte contro i caduti di Kabul trovate a Milano e a Livorno.

Una delle scritte trovate a Milano


ROMA - Alcune scritte inneggianti alla morte dei paracadutisti italiani a Kabul sono comparse tra ieri e oggi sui muri a Livorno e a Milano. Sono state immediatamente cancellate.
Milano. "Meno sei" è la scritta che è apparsa oggi a Milano, sul percorso del corteo antirazzista in ricordo di Abba, il giovane ucciso l'anno scorso da un barista e da suo figlio che ha attraversato il centro della città, da Porta Venezia a piazza Fontana. Una seconda scritta "meno sei", è stata trovata a Milano in via Senato, in zona Venezia. La prima era stata notata non molto distante, in via Palestro. Una è stata scritta con dello spray su una pensilina del'Atm, l'altra su un cartellone pubblicitario. Secondo quanto si è appreso gli investigatori stanno vagliando i filmati di una serie di telecamere, alcune del Comune, altre delle Poste che, almeno in un caso, potrebbero aver inquadrato gli autori del gesto. Il Comune sta provvedendo alla rimozione delle scritte.
Livorno. Nella zona degli impianti sportivi della città toscana sono comparse ieri due scritte: "Questa città non è in lutto per i sei parà morti" e "Un giorno di lutto per sei parà, 364 di indifferenza per gli operai", questo quanto lasciato scritto, con vernice rossa, sui muri del palasport e dello stadio, con 'firme' come 'Acab' (All cops are bastards), 'Br' e 'W Stalin'. Le due scritte sono state subito cancellate. Sull'episodio indaga la digos. Gli investigatori ritengono che dovrebbe trattarsi più di un'azione di pessimo gusto di qualche giovane più che un gesto di matrice più marcatamente politicizzata.

(19 settembre 2009) Tutti gli articoli di esteri

Livorno,scritte contro parà uccisi
Sull'episodio indaga la Digos
La polizia indaga a Livorno su due scritte apparse, nella zona degli impianti sportivi, sue scritte contro i militari morti nell'attentato di Kabul. "Questa città non è in lutto per i sei parà morti" e "Un giorno di lutto per sei parà, 364 di indifferenza per gli operai": le scritte, subito cancellate, portavano le "firme" di "Acab" (All cops are bastards), "Br" e "W Stalin". Sull'episodio indaga la Digos.

Milano, scritte contro parà morti
Fatte durante corteo antirazzista
Due scritte oltraggiose nei confronti dei caduti di Kabul trovate a Milano. "Meno sei", si legge su un cartellone pubblicitario e su una pensilina dei mezzi pubblici. Gli investigatori stanno vagliando i filmati di una serie di telecamere che potrebbero aver inquadrato gli autori. Uno striscione con la stessa scritta era comparso nel corteo antirazzista organizzato per la morte del giovane di colore Abba. Il comune sta facendo cancellare le scritte.

News By Moretti Morando Associazione Nazionale paracadutisti D'Italia.

Nessun commento: