Nella prima giornata dell’ottava e conclusiva prova del Mondiale Enduro Antoine Letellier ottiene la settima posizione nella classe E2, in una gara condizionata da un piccolo incidente di percorso. Domani si riparte per la seconda giornata di una gara che è una vera e propria festa dell’enduro.
Week End di fantastico enduro in Francia, dove il WEC festeggia il proprio epilogo stagionale con l’ottava e conclusiva prova. Una grande festa dello sport quella di Saint Flour, cittadina transalpina nella regione dell’Auvergne, una perfetta dimostrazione della fantastica cultura motociclistica francese. Una folla enorme di pubblico, stimato in 50.000 persone, ha infatti “invaso” le prove speciali del percorso approntato dal moto club du Haut-Cantal, organizzatore dell’evento in collaborazione con il promoter ABC.
Ieri pomeriggio si è iniziato con il consueto Xtreme Test, nel quale il pilota del Team Aprilia Giofil, Antoine Letellier, si è subito comportato molto bene ottenendo l’undicesima posizione assoluta e la sesta di classe.
Il francese questa mattina è partito subito all’attacco, desideroso di ben figurare nella prova casalinga, ma un piccolo incidente nel primo giro l’ha un po’ condizionato per il resto della gara. Antoine ha infatti sbattuto contro un albero, procurandosi una contusione alla spalla e un taglio al dito mignolo. Nulla di grave, ma chiaramente non ha potuto esprimersi come avrebbe voluto. In una gara molto dura e combattuta Letellier ha brillato soprattutto nei Cross Test e negli Extreme Test, trovando un po’ più di difficoltà negli Enduro Test.
Al termine della difficile giornata Antoine ha colto il settimo posto della classe E2, staccato di pochissimi secondi da Belometti e Daparrois che lo hanno preceduto. Un finale di stagione positivo quello del francese, in un anno che era partito male con l’infortunio che lo aveva costretto a saltare le prime due prove del Mondiale.
Domani si riparte, con la seconda giornata di gara, e Letellier è ben determinato ad attaccare per cercare di concludere la stagione con un risultato che ha più volte dimostrato essere alla sua portata.
Ufficio Stampa Team Aprilia Giofil. www.giofil.com
News Tonino Abramo.
Nessun commento:
Posta un commento