Il motore a iniezione, raffreddato a liquido, a 4 tempi, 4 valvole, DOHC, monocilindrico. La sua nuova disposizione ottimizza la potenza, l’efficienza di aspirazione e la centralizzazione delle masse. YZ450F adotta per la prima volta l’iniezione elettronica, con una regolazione automatica in grado di garantire la miglior combustione possibile al variare delle condizioni.
Il nuovo telaio in alluminio a doppio trave. Nelle varie parti del telaio vengono usati diversi tipi di alluminio, in base al mix di forza e rigidità necessario per il massimo delle prestazioni. Con una realizzazione così precisa, il telaio gode di una rigidità eccellente, che converte gli urti laterali in longitudinali e fa sì che le sospensioni assorbano quelli verticali. Per il pilota ciò significa un telaio leggero e robusto che si comporta nel modo ideale e rende la moto estremamente agile in curva.
News Luca Siculo
Video mandato da Fabio
Foto mandate da Simone Sciuto
Nessun commento:
Posta un commento