Con Concetto, Luca, Marco e Maurizio (ricordo bene?), incontrati tutti all'uscita di Paternò e dopo i saluti ci si mette in "moto". Il percorso da me conosciuto sino ad un certo punto (senza considerare quello da Catania a Paternò), si snoda tra le colline che da Paternò portano verso Catenanuova e quindi Regalbuto, intervallato da brevi tratti di asfalto. Percorso a tratti veloce, a tratti un po' più guidato, ma senza particolari difficoltà, caldo (mooooltoooo) e polvere (di +) a parte.
Sosta al chiosco di Catenanuova per un buon caffè e prosieguo sino a Regalbuto dove ci fermiamo in riva al lago per scambiare due parole sul percorso e sulla logistica, il tutto accompagnato da birra gelata con granita di limone e poi ripartenza per il ritorno, che si rivela altrettanto divertente (a parte una caduta del sottoscritto, ma ci può stare). Arrivo a Paternò circa alle 14.00. Una bella mezza giornata per rispolverare (o impolverare?) moto e piloti. Alla prossima!
P.S. Non considerate gli orari che sono stati scritti in quanto ricognizione, l'uscita sarà più "comoda". Per quelli che avranno intenzione di partecipare, si consiglia di portarsi un bel po' di liquidi da bere, dovesse esserci una giornata come ieri e di non camminare troppo vicini l'uno con l'altro, la polvere che si alza gioca brutti scherzi non facendoti vedere quasi niente.
Testo: Gaetano Doria.
Foto: Concetto Arena.
Nessun commento:
Posta un commento