11.8.09

1° panzaenduro del ritorno.

E finalmente ci siamo, un paio di telefonate e siamo d'accordo con il mitico Concetto per una uscita di "battesimo" per il mio ritorno su una moto...
Concetto mi dice che mi userà come cavia (dato ca sugnu iancu) per il percorso del 06/09
Si parte dalla rotonda di nesima alle ore 8 del mattino ed io dopo 5 minuti ad aspettare Concetto sotto il sole sono già cucinato.
Prima parte del percorso molto scorrevole, cerco di capire qualcosa della moto ed alla prima fermata Concetto mi suggerisce, anzi fà lui, un paio di modifiche al mono
Cerchiamo di fare una foto con lo splendido sfondo del castello di Motta ma le batterie del mio "aggeggio" sono scariche, così stabiliamo di comprarne un paio a Motta, ritorniamo giù e compio il mio primo minipanzaguado
Si và via (non mi vaviu) tranquilli su un percorso vario e gradevole, veramente adatto a tutti, verso Paternò, dove faccio benzina e Concetto fà caffè! Si riparte alla volta di contrada Petulenti su un percorso da rally (si divertiranno i grossi mono 4 tempi) e si devia verso i calanchi di Centuripe; alle 10 il sole mi ha già cotto, Concetto se ne accorge e mi chiede se mi è bastato come inizio, annuisco e facciamo strada per ritornare sui nostri passi, pardon, sulle nostre ruote. Incontriamo un camionista e gli chiediamo di farci una foto, sul ponte del simeto in contrada pietralunga (per i paternesi Longstone bridge )
Sono arrivato a casa "cotto" ma felice. W l'enduro.
Testo By Santo.

Nessun commento: