1.5.09

La Gara dopo lo stretto. 26/04/2009


Anche quest’anno la UISP ci ha regalato, ma solo per pochi, una trasferta in Calabria con una gara che non ha tradito le aspettative dei molti.Gli enduristi partiti da lontano dopo parecchie ore di auto e code tra traghetti e autostrada (ridotta a mulattiera di enduro), sono arrivati a Rende paesino sperduto tra le montagne, tempestato di verde e mulattiere. Appena giunti sul luogo gli enduristi sbavavano davanti allo spettacolo che si offriva loro, e sembravano tanti elefantini con la sveglia attaccata al culo (…. non vedevano l’ora ……… di lasciare virgole e sgommate nel terreno).Con poco più di 70 partecipanti e una grande percentuale di siciliani assetati di mulattiere e gare, si è aperta domenica mattina la gara organizzata da Calabria Enduro.La gara è stata di buona fattura con fettucciato molto tecnico; sali scendi, passaggi lenti, curvoni veloci il fondo scivoloso ha messo a dura prova le capacità dei piloti.Non è stata da meno la linea; con dei curvoni in salita veloce e molto tecnica.Il trasferimento, ben segnato , è stato veramente molto bello, da vero smanettone è stato facile trasformarlo in una lunga speciale… un vero parco giochi…..I crono hanno fatto il loro dovere con piena soddisfazione dei molti che si sono visti premiati prima della consegna delle moto dal parco chiuso lasciando tutti a bocca aperta, una vera manna visto i km che ci aspettavano.Tutti premiati, c’erano coppe per tutti anche per i più sfigati, personalmente ho portato anche io la mia coppetta a casa anche per far vedere ai mie cari che corro con la moto….L’ambiente è sempre quello: un pugno di amici che si vogliono confrontare con il coltello tra i denti e il crono…. Nemico di tutti….Complimenti al MC. Calabria enduro per la bella gara che ci ha regalato e aspettiamo tutti i ragazzi del M.C. a Caltanissetta …… sempre con il coltello tra i denti ….

Siciliani molto FUORI e poca STRADA.

David Monasteri



Si è svolta secondo le aspettative, dopo la bella gara dello scorso anno, la 3° prova del 2° Trofeo Interregionale Amatoriale UISP 2009, organizzata dal moto club Calabria enduro con partenza da Rende con un giro molto bello tra i boschi di castagni che circondano il paesino a pochi chilometri da Cosenza. Il percorso della lunghezza di circa 35 Km da ripetersi per 4 volte era molto vario con tratti di fango, mulattiere con pietre smosse, stradine del bosco in sabbia e tratti di sottobosco tra foglie e pietre, da cui in alcuni tratti, si potevano ammirare dei panorami mozzafiato che ripagavano della lunga trasferta.
La linea era una stradina in salita della lunghezza di circa 2,5 Km, che si inerpicava tra le montagne, molto bella con pietre fisse e parti in sabbia. Il fettucciato tracciato su un prato adiacente al bosco era molto largo con tratti in contropendenza tra gli alberi, molto tecnico e bello.
La gara ha visto la vittoria di Pietro La Rosa del moto club S.M. di Licodia, che nella classifica assoluto ha preceduto Eugenio Magro del moto club Fast Boys e Castiglia Orazio del moto club S.M. di Licodia, la classifica assoluta dei promo ha visto l’affermazione di Tomasello Andre del moto club S.M. di Licodia che ha preceduto Ferrera Massimo del moto club Fast Boys e Semeraro Antonello del moto club Calabria enduro.
La classe Promo mini 16/17 è stata vinta da Tomasello Andre davanti a Cicuccio Giuseppe entrambi del moto club S.M. di Licodia, la classe Promo mini 8/13 è stata vinta da Cagnina Francesco. Nella classe Promo 1 è giunto al primo posto Ferrera Massimo del moto club Fast Boys seguito da Semeraro Antonello del moto club Calabria enduro, Liistro Corrado del moto club Motomania, Ferla Marco del moto club Palazzolo Off Road e Lococo Paolo del moto club Calabria enduro, nella classe Promo 2 si è imposto Droise Stefano del moto club Calabria enduro seguito da Latino Emanuele del moto club Kasmene Racing, Sardo Giovanni del moto club FuoriGiri, De Luca Fabrizio del moto club Calabria enduro e Gionfriddo Paolo del moto club Motomania. La classe promo 3, 1° posto per Campo Giuseppe del moto club Kasmene Racing seguito da Geraci Vincenzo del moto club FuoriGiri, Buscemi Antonino del moto clun S.M. di Licodia, Quattrocchi Alfio del moto club FuoriGiri e Marino Paolo del moto club Oltremoto.
La classe Super 1 secondo le previsioni è stata vinta da La Rosa Pietro che ha preceduto Castiglia Orazio e Marabotto Giuseppe tutti del moto club S.M. di Licodia giunto al 4° posto Monasteri David Sporting Race, la classe Super 2 ha visto l’affermazione di Santangelo Paolo del moto club Fast Boys che ha preceduto Cassarà Carmelo del moto club 3 Valli, Figliuzzi Elio del moto club FuoriGiri, Colosimo Gabriele e Dattilo Andrea entrambi del moto club Calabria enduro. Nella classe Super 3 si è affermato Magro Eugenio del moto club Fast Boys davanti a Liberto Nicola del moto club S1 Racing, Alì Giovanni del moto club Kasmene Racing, Ricca Giuseppe del moto club Kasmene Racing e Cuiuli Lorenzo del moto club Calabria enduro.
La classe Veteran 1 è stata vinta da Tomasello Angelo del moto club S.M. di Licodia che ha preceduto Pizzino Michele del moto club Calabria Enduro, Costanzo Filippo del moto club S.M. di Licodia e Maida Rosario del moto club Val di Noto, nella Veteran 2 affermazione per Nicita Carmelo del moto club Kasmene Racing che ha preceduto Pagnano Marco del moto club S.M. di Licodia, Bancale Umberto del moto club S1 Racing, Di Bella Nunzio del moto club Fast Boys e Campo Salvatore dello stesso moto club, la classe Veteran 3 è stata vinta da Riggi Giuseppe del moto club FuoriGiri.
La gara si è svolta regolare senza problemi è un plauso va ai ragazzi del moto club Calabria enduro che hanno organizzato una gara molto bella.

Sardo Giovanni.

Un Giudizio da pilota!

Ecco il mio commento alla gara. Per quanto riguarda l'enduro test: una serie di salitoni con curve da fare tutte esterne (assolutamente non vergine...ci si poteva salire pure in macchina...). Molto veloce come speciale. Il cross test bello su un terreno in pianura con alcuni tratti su un altro terreno più sotto e qualche curva in contropendenza. Alcuni punti erano pesanti causa pioggia giorni precedenti. I trasferimenti bellissimi dal punto di vista naturalistico, ma pesantissimi in alcuni punti dove il fango regnava sovrano e dove trovavi gente letteralmente bloccata. Asfalto assente. In questa gara i cronometristi hanno combinato qualche guaio. Io ad esempio nel primo fettucciato sono uscito con un tempo di 3'30''80 e ora controllando sul sito della FICR mi ritrovo 3'51!!!!!! Praticamente mi hanno dato un tempo preso non so dove anche perchè quel 3'30''80 non esiste da nessuna parte...forse me lo sarò sognato!!!!!!!!!!!! Anche nelle classifiche mi sa che ci sono parecchi casini. Andando a controllare sul sito della UISP Sicilia mi sono trovato un concorrente che nell'assoluta mi è arrivato 2 posizioni dietro mentre la stessa persona nella classifica di classe è 3 posizioni davanti a me!!!!!! Assurdo!!!! Continuiamo a parlare della mia classe (promo 1)???? Altri ragazzi non hanno i punti conteggiati di questa gara e altri ancora si ritrovano sul podio quando durante la premiazione le coppe sono state date ad altra gente!!!!!!!!!!!!! Ho scritto un'e-mail alla UISP e attendo....

SEBASTIANO VENEZIANO #431

Foto Fabrizio Cesari.

Vuoi collaborare anche tu con noi?
Magari sporadicamente.. o meglio assiduamente? ……ti piace… la fotografia, ti piace il video, vuoi esternare le tue sensazioni?
Bene! Non ti resta che contattarci
CLIKKA QUI!

Nessun commento: