Il 29 Aprile a San Cataldo sono scesi in pista i piloti del cross tesserati con la Federazione Motociclistica Italiana. Quasi 100 i partecipanti.
Bellissima la pista, buona l’organizzazione del moto club 2&2 Twins di Caltanissetta.
Esibizione della Veteran MX che presto avrà il suo campionato.
Esordio alla grande del campionato Siciliano 2009, I piloti del cross sono scesi in pista su quella che al momento, a mio avviso, è la piu’ bella della Sicilia, il crossdromo di San Cataldo inaugurato lo scorso anno da Tony Cairoli, ed è stato proprio il “nostro” campione a promuovere a pieni voto il tracciato curato dagli uomini del moto club 2&2 Twins con a capo lo sportivissimo Carlo Lipani che coordina pure il famoso Tony Cairoli Fun Club.In Pista 90 piloti tra i quali i migliori esponenti del nostro cross come Giuseppe Greco, Dario Buda e Gabriele Settineri.
Sette i Veteran MX che hanno dato spettacolo con le loro moto Pre-89 strappando grandi applausi al nutrito pubblico presente.
A coordinare il Comitato Regionale, presenti il presidente Francescone Mezzasalma e il vice Salvo Muscojona.
Marco Mainardi, Tonino Abramo (il sottoscritto), Gherardo Gasso, Vincenzo Longhitano, Giovanni Cutroneo, Silvio Recupero e Salvo Stagnitta i “magnifici sette” Veteran.
A proposito della MX Veteran in cantiere il campionato che si correrà su tre prove da Giugno a Novembre, per info contattare il Co.Re. Sicilia.
Per le classifiche www.fmisicilia.it
Report By Tonino Abramo
Nessun commento:
Posta un commento