25.4.09

LETTERA APERTA DI TURI LEONARDI


LETTERA APERTA AL PRESIDENTE DEL CO.RE. FMI SICILIA A TUTTI GLI AMICI MOTOCICLISTI DI OGNI DISCIPLINA SPORTIVA E A TUTTI I MOTO CLUB DELLA PROVINCIA DI CATANIA.

DA PARTE DEL DELEGATO PROVINCIALE FMI CATANIA, SALVATORE LEONARDI.

Per incominciare, vorrei ringraziare il Presidente del CO.RE. Sicilia Dottor Francesco Mezzasalma per la fiducia posta alla mia persona proponendomi come delegato FMI per la provincia di Catania, proposta accettata dagli alti vertici Federali di Roma ai quali porgo i miei ringraziamenti.
Dopo anni di militanza nella FMI prima come semplice pilota di Rally, poi come pilota di Enduro; fondatore, Presidente e Direttore Sportivo del Moto Club Aiello ; Organizzatore di circa trentuno gare tra provinciali, regionali, nazionali ed europee, e di quaranta manifestazioni turistico-sportive non competitive; nonché Direttore di percorso negli ultimi cinque anni in trentacinque gare di Campionato Regionale Enduro con delega dell’ex Presidente del CO.RE. Salvo Musco Iona, che ringrazio per questa sua scelta e che credo di non aver mai deluso, è evidente a tutti infatti che il livello organizzativo e qualitativo delle gare di enduro si sia alzato notevolmente, ma cosa più importante, si è puntato tantissimo alla sicurezza dei piloti; da quest’ anno Presidente di giuria nello stesso Campionato Enduro, ed è mia intenzione continuare ad esserlo finché il presidente del CO.RE. lo riterrà utile ed opportuno; con un totale quindi di trent’ anni di presenza frequente fatta nel campo,mi sento ora onorato di svolgere l’incarico di Delegato Provinciale.
Farò tesoro della mia esperienza organizzativa, mettendomi a disposizione della FMI Nazionale e Siciliana, e di tutti i Moto Club della provincia di Catania, affinché io possa, insieme a loro, divulgare il più possibile tutte le discipline sportive motociclistiche; e incentivare le manifestazioni sportive competitive e turistiche nella nostra provincia, con un attenzione particolare per il settore giovanile, coinvolgendo in quest’ultimo progetto tutta la potenzialità umana e meccanica che deriva dalla FMI, e le sue strutture disponibili, come campi da cross ed eventuali corsi di formazione per l’ avviamento allo sport.
Vorrei rivolgermi a tutti i Presidenti dei Moto Club della provincia di Catania, mettendoli a conoscenza della mia totale disponibilità, e stimolando la loro partecipazione a tutte le eventuali riunioni con progetti sportivi comuni che il sottoscritto intende attuare nel corso degli anni a venire, con un fine unico: “la crescita dello sport motociclistico”. L ‘unione tra Moto Club assicura risultati che rimanendo nel singolo nessuno riuscirebbe ad ottenere, risultati che porteranno prestigio organizzativo e sviluppo sportivo/turistico/economico alla nostra provincia e a tutta la FMI, puntando principalmente ad avvicinare i giovani al mondo delle due ruote.
Per finire vorrei ringraziare ancora, questa volta come amico, Francesco Mezzasalma; dal 2003 ad oggi siamo riusciti insieme a migliorare il modo di organizzare con la nostra assidua presenza nel settore enduro, lui come presidente di giuria, io come direttore di percorso.
Sono certo, e di questo ne riconosco la mia presunzione, che sarò degno dell’ incarico che mi è stato affidato. La mia presenza nel mondo delle due ruote sarà sempre più costante e sempre più vivo l’intento di portare avanti lo SPORT MOTOCICLISTICO in tutte le sue discipline.


Acireale, lì 24/04/2009


Il delegato Provinciale FMI
Di Catania

Salvatore Leonardi.

Nessun commento: