Il 25 Gennaio 09 a Calatabiano si è svolto il primo raduno enduristico organizzato dal M.C.Centauri dell’Etna.Incertezze? Perplessità? I Ragazzi del M.C. non ne hanno avute anzi come prima manifestazione si sono comportati splendidamente…forse queste domande vanno poste a chi non è venuto……perché tante sono le cavalcate e tante sono quelle che non meritano neanche un’ iscritto….. quindi vuoi la perplessità della prima volta, vuoi la troppa saturazione di questi eventi…be gli iscritti erano una cinquantina….. questo francamente mi dispiace perchè credetemi come prima manifestazione organizzata….aveva tutte le carte in regola per essere una spesa fatta bene.
Qualcosa di negativo c’é....ma niente di cosi grave o rivedibile per una prossima volta! Vediamole insieme…La segnaletica andava bene,ma vi era un’uso esagerato di vernici indelebili...altra cosa a mio avviso, visto la difficoltà del percorso, c’era poco personale in moto….ma per fortuna gli iscritti non erano tanti ma se fossero stati 150… be erano uccelli per diabetici, visto che era veramente tosta come cavalcata …forse anche troppo tosta….per il resto niente da dire.
Passiamo ora al tracciato che era realmente per esperti Trialisti…di fatti era un quasi continuo entra ed esci dal fiume Alcantara con tutte le sue macroscopiche PIETRE e con certi passaggi sconosciuti anche a me. Il percorso era bello ma molto impegnativo….forse troppo per detta di molti…(permettetemi solo una critica, che ripeto sempre…ma non mi stancherò mai di dire, le cavalcate servono per avvicinare l’endurista medio a questo sport…non bisogna esagerare) la maestria di chi ha tracciato il percorso è stata tanta, visto che era tutto vicino al paese con quasi 60 Km di tracciato e ha permesso di stare in moto quasi 4 ore di media se consideriamo che non abbiamo fatto altro che girare intorno a Calatabiano ….Tanto di cappello….
Alla fine come sempre…mangiamos ie vivemus…….che non so manco s’è Latino, ma che me frega!!!!!!
Paesaggi da togliere il fiato…mikia che bella la mia Sicilia!
E dopo sta mangiata una bella medaglia data a tutti i partecipanti della giornata dal Comune di Calatabiano…. questo fa onore a questo comune …perché dove molte volte i grandi Amministratori non si muovono i piccoli fanno vedere la loro disponibilità… ….
Ultima cosa grazie a Chisari e a De Grandi che mi hanno fatto più di una volta da Fotomodelli anzi no motomodelli………Altra cosa che non riesco a capire…Biagio so 2 le cose …o vai più forte della mia macchina fotografica o non sei FOTOIGENICO!(Non riesco mai a FOTOGRAFARTI in ACTION)
Da segnalare Il M.C. Phoenix con tanto dei fratelli Buda …….che ridono sempre … a voghiu viriri quannù pavati i bulletti s’arririti!
Il mio vice presidente Pagnano che era al suo giorno no!
Ed al mitiko quanto Bizzarro Mainardi col suo TM 4T senza lui come si fa….manco il Supermarecross se pò fa!(Mazza anche la rima)
E a tanti altri che non me ne vogliano ma altrimenti facciamo notte…………..
Testo & Foto Luca Platania (Luca siculo)
IL PILOTA............
Innanzitutto un plauso di incoraggiamento ad un nuovo Moto Club che si cimento per la prima volta nell'organizzazione di una manifestazione sportiva. L' Enduro è uno sport meraviglioso e merita di crescere quindi ben vengano le novità .
Passiamo adesso ad un breve racconto del giro. L'inizio nella fiumara, tipico di quelle zone, è stata una buona idea forse con qualche punto da migliorare in termini di segnaletica. Man mano che si procedeva la difficoltà del percorsa aumentava in maniere esponenziale con passaggi veramente tecnici, forse non proprio adatti a tutti, soprattutto a chi si vuole avvicinare a questo sport. Un pò di distensione fra un tratto tecnico e l'altro avrebbe aiutato. Devo comunque sottolineare una presenza costante ed ineccepibile dello staff nei passaggi più critici pronti sempre ad aiutare con una spinta o a recuperare la moto finita già dal dirupo.Il secondo tratto dopo il ristoro mi è parso più scorrevole ma comunque interessante, qualche mulattiera e poi già verso il fiume. Anche in questo caso non sono mancati i passaggi tecnici e tanta ma tanta acqua. Il tutto si chiudeva con una fangaia impossibile che alcuni hanno fatto arrostendo qualche frizione...., contenti loro. Infine molto bella la location del pranzo finale e piacevole la compagnia. Nel complesso promossa con riserva, vedremo il prossimo anno.
Gli organizzatori per illuminare questo sottopassaggio (usato per le acque di piena) hanno utilizzato dei lumini….
Personalmente mi è piaciuto molto anche se devo ammettere che è stata dura ! Il giro non era molto lungo, circa 60 km, ma con pochissimo asfalto e molto ma molto tecnico. Io non ho fatto la fangaia perchè ho preferito risparmiare il mio WR250F.
Testo. Enrico Giorelli.
Fango......Fango e ancora Fango!
Alla fine non si è mai stanchi....sempre a giocare sti bambinoni......in Foto anche Luca di Ste.ma Racing
I tri da vaniddazza ......Chiummù ferrù ie............scherzo.....mi picchiate dopo tanto sapete dove sto......
Tanto poi cuce sua moglie……….
E brindiamo ………….A Mainardi i brindisi non basteranno……Lui è uno di compagnia....troppo FORTE!
Grigliata di carne a GO!GO!
Ci vediamo alla prossima......................
Ricordo che per chi era di Catania o provincia e non ha ritirato la medaglia ricordo data dal comune di Calatabiano può ritirarla da me “MOTO IN” in Via Vincenzo Giuffrida N°130 Catania orari di negozio.
Luca il Siculo 347 2961006
Nessun commento:
Posta un commento