20.1.09

IL CULAZZARO: ORIGINE ED EVOLUZIONE


1- CULAZZARO:Dal latino culas-culo,azzarum-acciaio Termine con cui s'identifica xsona con grandi capacità fisiche ed intellettuali ,necessarie ad esprimere in maniera ingrandita ciò che fa,tanto da apparire più importanti di quanto realmente sia.

2- CULAZZARO DELLA DOMENICA:termine con cui s'identifica colui che ogni domenica abbandona il resto del mondo x soddisfazione propria,immergendosi in guadi,fango e quant'altro gli possa recare appagamento fisico e spirituale. Di recente,sentendone cosi spesso parlare,mi sono posta una domanda:Chi è il CULAZZARO?Quando è nato? Di solito aprendo i libri di storia troviamo tutte le informazioni sulla comparsa dell'uomo,ma i nomi che leggiamo sono sempre gli stessi:Primati-Australopiteco-Homo Habis-Homo Erectus ecc.ecc.,ma a nessuno è mai venuto in mente di diffondere notizie sull'uomo Culazzaro,chi è quest'uomo di cui nessun libro ha mai parlato? X fortuna ho deciso di fare una lunga e accurata ricerca su questa specie misteriosa. IL primo esemplare di "UOMO CULAZZARO" fu ritrovato intorno al 1900,quando un gruppo di contadini a seguito di un vociferare su un avvistamento di uno strano uomo,che si aggirava fra le montagne a cavallo di uno strano mezzo, si mise ad ispezionare tutta la zona di Nicolosi. Nonostante l'accurata ricerca ALL'UOMO SENZA NOME,dapprima non ne trovarono traccia,vista la velocità con cui si addentrava nei boschi,saliva le mulattiere e attraversava i guadi;da qui deriva il suo nome,uno dei contadini vista la difficoltà a catturarlo pensò che per essere in grado di starre sulla moto a quella velocità ininterrottamente doveva proprio avere un CULO D'ACCIAIO(oggi xò l'appropriazione del nome è del tutto diversa). La ricerca continuò e solo dopo alcuni mesi venne ritrovato non UNO ma un GRUPPO di uomini che furono denominati"CULAZZARI". IL Culazzaro era un uomo di media conformazione fisica,ma adatta a resistere alle temperature rigide della montagna e alle immersioni nei guadi,usciva in gruppo andando a caccia di mulattiere e rientrando solo a notte inoltrata,ma la sua + grande caratteristica era dire minkiate. grazie al ritrovamento il CULAZZARO prese parte della comunità dove ben presto cominciò ad integrarsi. Comincia cosi l'evoluzione dell'uomoCULAZZARO,che da uomo della montagna diventa uomo integrato nella società (ma con caratteristiche che lo renevano imparagonabile). Dopo l'integrazione il CULAZZARO sente la necessità di dare una svolta demografica alla sua specie,che fino a quel momento viveva in netta minoranza,xciò va alla ricerca di una donna con cui proliferare.La moglie tipica del CULAZZARO era una donna intraprendente, espansiva, allegra ma che si lasciava affascinare dalle promesse del CULAZZARO tanto da condividere con lui tutte le sue iniziative. A seguito dei vari mutamenti subiti,dovuti alle condizioni climatiche,atmosferiche ecc.,l'uomo CULAZZARO ha sentito la necessità di spostari in luoghi + consoni all'espletamento delle sue funzioni;oggi infatti ha assunto forme diverse e si classifica in 2 specie: CULAZZARO X ECCELLENZA:E' COLUI CHE SA FARE SOLO QUESTO,DATA LA SUA ATTITUDINE FISICA,INTELLETTUALE CHE GLI CONSENTE DI SVOLGERE SOLO QUESTA FUNZIONE.

CULAZZARO DELLA DOMENICA: E' COLUI CHE DURANTE LA SETTIMANA SI DA ALL'ESPLETAMENTO DI FUNZIONI LAVORATIVE, FAMILIARI E QUANT'ALTRO, MA CHE LA DOMENICA ABBANDONA IL MONDO(INCLUSO LA FAMIGLIA)X SVOLGERE IN PIENO IL SUO COMPITO DI CULAZZARO.

Rossella Sicula(Rossella Platania) la moglie del Siculo ed ora che scrive lei so caxxi vostri ahahahahahaha.


Per il SONDAGGIO se ti senti si o no un CULAZZARO premi QUA!


Ogni riferimento a fatti e……persone è quasi puramente casuale!

Nessun commento: