Foto Sopra "Gio Sala"
LA CONCESSIONARIA KTM HOBBY MOTOR DI RAGUSA CON LA COLLABBORAZIONE DI KTM-ITALIA HA MESSO A DISPOSIZIONE LE KTM MY 09 PER DUE GIORNI DI TEST. OSPITE D’ECCEZIONE IL GRANDE GIO’ SALA TESTIMONIAL DEL MARCHIO KTM.
Ringrazio Claudio Ferrera per l’invito a testare alcune KTM MY 09.
A prescindere dalla veste di tester, mi fa sempre piacere incontrare L’ amico Claudio con il quale abbiamo condiviso tanti anni di gare.
Location a due passi dalla concessionaria Hobby Motor di Ragusa, bel fettucciato con alcuni salti spettacolari e una pietraia artificiale ideale per testare le sospensioni dei modelli enduro.
Ho guidato le M.Y. 09 : 250 SX-F, 125 EXC, 250EXC, 400EXC E LA 300 EXC .
250 SXF: Comincio dalla moto campione del mondo 2008 MX2.
Rispetto al modello 2007, da me provato, il 2009 mi è sembrato molto migliorato, ciclisticamente a posto ed equlibrata, stabile in staccata e nelle buche.
Il motore ha un’erogazione molto lineare, non sembra neanche un motore da cross, estremamente
facile da gestire.
125 EXC: Appena scendi dal quattro tempi ti sembra che la moto ti scappi da tutte le parti ma appena ti abitui (un giro di fettucciato) ti ritorna la voglia di aprire a manetta come ai vecchi tempi, piu’ tieni aperto e piu’ la moto sta piantata a terra! per andare forte si deve “guidare”, devi essere scattante, agile in due parole devi sentire il motore.
Come 125 attualmente tra le migliori sul mercato.
250 EXC: Il motore e’ molto simile al modello da cross, tranne la rapporta tura del cambio e le sospensioni piu’ morbide.
Facile da giudare ma allo stesso tempo molto performante.
Sotto mani esperte e’ una “moto da assoluto”.
400 EXC: La “moto per tutti”, agile potente al punto giusto, anche un pilota amatore con poco allenamento puo’ divertirsi senza tornare a casa “distrutto” dopo un’uscita domenicale.
Mi e’ piaciuta!
300 EXC: Una duetì con l’avviamento elettrico! Già sotto l’attenzione degli appassionati del motore a miscela.
Leggera e agile.
Come due tempi penso che questa Ktm e’ quella che piu’ si avvicina alle 4T come performance, buona l’erogazione senza buchi o incertezze ma quando spalanchi il gas ti devi ricordare di essere sopra un due tempi!
Per concludere; una bella moto che offre a chi la guida ottime sensazioni .
Testo Tonino Abramo
Ringrazio Claudio Ferrera per l’invito a testare alcune KTM MY 09.
A prescindere dalla veste di tester, mi fa sempre piacere incontrare L’ amico Claudio con il quale abbiamo condiviso tanti anni di gare.
Location a due passi dalla concessionaria Hobby Motor di Ragusa, bel fettucciato con alcuni salti spettacolari e una pietraia artificiale ideale per testare le sospensioni dei modelli enduro.
Ho guidato le M.Y. 09 : 250 SX-F, 125 EXC, 250EXC, 400EXC E LA 300 EXC .
250 SXF: Comincio dalla moto campione del mondo 2008 MX2.
Rispetto al modello 2007, da me provato, il 2009 mi è sembrato molto migliorato, ciclisticamente a posto ed equlibrata, stabile in staccata e nelle buche.
Il motore ha un’erogazione molto lineare, non sembra neanche un motore da cross, estremamente
facile da gestire.
125 EXC: Appena scendi dal quattro tempi ti sembra che la moto ti scappi da tutte le parti ma appena ti abitui (un giro di fettucciato) ti ritorna la voglia di aprire a manetta come ai vecchi tempi, piu’ tieni aperto e piu’ la moto sta piantata a terra! per andare forte si deve “guidare”, devi essere scattante, agile in due parole devi sentire il motore.
Come 125 attualmente tra le migliori sul mercato.
250 EXC: Il motore e’ molto simile al modello da cross, tranne la rapporta tura del cambio e le sospensioni piu’ morbide.
Facile da giudare ma allo stesso tempo molto performante.
Sotto mani esperte e’ una “moto da assoluto”.
400 EXC: La “moto per tutti”, agile potente al punto giusto, anche un pilota amatore con poco allenamento puo’ divertirsi senza tornare a casa “distrutto” dopo un’uscita domenicale.
Mi e’ piaciuta!
300 EXC: Una duetì con l’avviamento elettrico! Già sotto l’attenzione degli appassionati del motore a miscela.
Leggera e agile.
Come due tempi penso che questa Ktm e’ quella che piu’ si avvicina alle 4T come performance, buona l’erogazione senza buchi o incertezze ma quando spalanchi il gas ti devi ricordare di essere sopra un due tempi!
Per concludere; una bella moto che offre a chi la guida ottime sensazioni .
Testo Tonino Abramo
Foto Francesco Umana
Nessun commento:
Posta un commento