30.4.08

2 Prova Enduro Interregionale UISP







Si è svolta domenica 27/04/2008, a Caltanissetta, la seconda prova del 1° Trofeo Interregionale Enduro UISP Amatoriale Siciliano che ha visto la partecipazione di n° 65 piloti che si sono dati battaglia nelle due prove speciali.
Impeccabile l’organizzazione del Moto Club FuoriGiri che ha organizzando una gara di buon livello, curando il tutto nei minimi particolari, collaborati dall’esperienza di Angelo Tomasello responsabile enduro UISP.
Ottima la location della zona partenza, ampia per ospitare i partecipanti con i loro furgoni e le auto, il parco chiuso all’arrivo, nonché la direzione gara ampia e funzionale.
Bello il giro di 30 Km con tratti tecnici; molto bella la linea lunga circa 3 Km e 800 metri realizzata all’interno di un bosco privato con tratti veloci e tratti di sottobosco tra le roccie che ha entusiasmato tutti partecipanti ed in particolare Carmelo Nicita che alla fine ha dichiarato “erano anni che non percorrevo una linea così bella”.
Tecnico il fettucciato su un terreno argilloso duro, con l’erba che lo ha reso particolarmente scivoloso e insidioso soprattutto nei tratti in contro pendenza.
La gara ha visto l’affermazione nella classifica assoluta di Riccardo Raniolo 1°, Magro Eugenio 2° e Scirpo Pierpaolo 3° i primi due entrambi del moto club Fast Boys che ha vinto la classifica a squadre.
La classifica delle varie classi è stata stilata in base alle modifiche apportate al regolamento che istituisce la categoria Promo Hobby riservata a coloro in possesso di licenza per la prima volta.
Nella classe Super 1 vince il portacolori del Fast Boys Raniolo Riccardo d’avanti a Pierpaolo Scirpo, secondo e Marabotto Giuseppe terzo.
Eugenio Magro pure lui iscritto con il Fast Boys e’ stato il dominatore della Super 2 su Castiglia Orazio del moto club Sporting Race e terzo Damiano Civello del moto club Motomania.
Vince la Super 3 Massarotti Giulio del moto club Motomania che ha preceduto Cagnina Giuseppe del moto club Tzunami.
Nelle classi Elite riservate ai piloti over 42 Carmelo Nicita s’impone nella E1 davanti ad Angelo Tomasello e Filippo Costanzo entrambi questi ultimi del moto club Sporting Race, Marco Pagnano e’ primo nella E2 davanti a Bella Giuseppe e Pizzo Nunziato.
Nella classe Promo Hobby 1 splendida affermazione di Saporito Salvatore del moto club FuoriGiri davanti a Ciarcià Sebastiano e Colosa Salvatore entrambi del moto club Motomania, mentre nella classe Promo Hobby 2 la vittoria è andata a Leone Orlando del moto club Motomania che ha preceduto Tumminelli Michele del moto club FuoriGiri e Sabatino Simone Leonard del moto club Rock Team. La classe Promo Hobby 3 è stata vinta da Liberto Nicola del moto club Palermo davanti a Santangelo Paolo del moto club Fastboys e Gruttadauria Massimo del moto club FuoriGiri.
Tra i minienduro Bellavia Marco ha preceduto Andrea Tomasello mentre la classe 65/85 ha visto Bruno Nakia davanti a Roberto Silvani e Francesco Cagnina, terzo.
La gara ha avuto un andamento regolare a conferma dell’ottima organizzazione del moto club Fuorigiri.

Giovanni Sardo.

Classifiche su: http://uispsicilia.altervista.org/classifiche.html

Nessun commento: