18.3.08

A spasso con PLUTO





























5° MOTO RAID “ REGIA TRAZZERA “

Era una mattina Buia e tempestosa…..no…no quella era un’ altra Cavalcata.

Giorno 16, mese Marzo, tempo pazzo, ma questa volta NO! Visto che in una Bella domenica di sole, mi sono goduto una Bella cavalcata, naturalmente ….Motociclistica…….

Questa volta arrivo in ritardo sono le 9.30 e sono quasi tutti Partiti … perché?? sono arrivato in ritardo……??grazie alla signorina TOM TOM, che partendo da Catania, ed impostando Piazza Armerina(EN) la Tom si la Tom Tom ha pensato bene di farci fare un po’ di fuoristrada, anche col furgone di Mauro…si Mauro lui il furbo aveva impostato il percorso più breve…….ti possino….

Comunque alla fine io e Mauro Musumeci, ci troviamo assieme agli altri picciotti di Catania, compreso il papà adottivo Concetto Arena….a…dimenticavo è ufficiale dal prossimo mese sarò caricato nel suo stato di famiglia…ma questa è un'altra storia….ritorniamo alla cavalcata…. Io come sempre parto subito, grazie a tutti quelli che naturalmente mi avevano gia sistemato la moto….anche il Pieno…..di fatti, mi sentivo un pilota ufficiale..si di quelli veri….solo che il tutto mi passa sempre dopo i primi 10 metri di OFF……..sono proprio nà schiappa…..incomincio a fare le mie belle fotine, ma più vado avanti e più rimango colpito dai paesaggi …ragazzi, Belli, Belli, qua il mio grande Idolo Franco Fontana(grande fotografo Italiano di paesaggistica) avrebbe fatto carte false….il percorso bello e vario, con sentierini a rasoio, tra le colline, e taglia fuoco a non finire….. qua di mule quelle alla Catanese non ce nè ma sono salitoni ripidi con tutte pietre smosse guarniti da sabbia e creta a GO!GO! Con antipasto di……no, quella è sempre un'altra storia…
Il percorso era segnato in maniera decente, con sempre la possibilità di scegliere le Varianti ormai consuete, Hard e soft, ma chiamate per l’occasione Rock e Lento, picciotti questa dicitura è stata già vista ed è a mio avviso ormai più di riconoscimento verso un altro Gruppo…..la prossima volta, perché non mettete dei nomi più originali, magari inerenti al nome del vostro M.C. Pluto,tipo (senza offesa) Super Pippo “Hard“ Nonna Papera “Soft” è un idea per divertirci un po’ tutti, sai le battute che si potrebbero fare …….
Tornando al percorso che torno a ripetermi era bello e tosto fino al ristoro, ma dopo le cose sono diventate più scorrevoli, ma non per questo noiose, il tutto continuava con delle belle scalate di colline per poi ridiscendere fino a valle, e passare i vari guadi che andavano quasi, uno dopo l’atro con ancora tanti bei passaggi ..anche se, non estremi ma realmente molto tecnici.
Durante il percorso, l’ unica nota dolente che ho riscontrato era dovuta alla poca compagnia della spinta, forse se considerata al numero di iscritti, perché record dei record, le iscrizioni sono state ben 368…..scusate se è poco ma…..Complimenti! Ma in ogni caso c’erano le ambulanze ed ove possibile le Auto assistenza con rifornimento e carrello .
Alla fine dei quasi 90 KM un lauto pasto di ottimo livello con: antipasti,primo,secondo di carne e torta e naturalmente….vino, no questa volta, ho bevuto Birra si perchè cosi campo 100 anni e vi rompo a tutti, con i miei Repor sulle Cavalcate.

Testo e Foto Luca Siculo (Luca Platania)

Altro Report con altre foto su Sicilia Moto di Aprile

Nessun commento: