24.3.08

22 Marzo Uscita Sociale F.S.





















Bella giornata per un giretto fuoristradistico alle porte di Catania .

Ore 8.30 Piazza Michelangelo Catania io il Siculo e Concetto ci facciamo trovare puntuali per l’appuntamento con la picciottanza, e tutti chi più e chi meno arrivano puntuali, tante le faccie Nuove e tante e di più quelle vecchie ,forse troppi per elencarli uno ad uno, di fatti a forma di piccola uscita, gira vota ie furria, ni ficimù chiù di 25, forse più di quello che mi aspettavo, un Grazie a Tonino Abramo che ci ha messo a disposizione anche il campo dei”Sieli”rendendo più appetitoso il giro, un ultimo ringraziamento ad “Enduro Store”( http://www.endurostore.it/ ) e alla presenza di Andrea e Francesco, che portando un bella SHERCO hanno dato anche la possibilità di farla provare a chi lo chiedesse
Ringrazio anche 2 picciotti della CCCC che fanno capo al Forum XT sezione Sicilia (Neuronet e Dott350).


Partenza.

Ore 9.00 Partenza direzione monte PO’ perchè è da li che incomincia il primo pezzo di OFF della giornata, il gruppo ancora tutto unito,si dico tutto unito, perchè lungo il percorso perderemo pezzi…….affronterà il primo pezzo di OFF in maniera fluida, visto che il pezzo in questione non è di difficoltà particolare , ma servirà a riscaldare il gruppo prima del vero OFF. Usciti dal primo tratto ci dirigiamo per l’occasione verso i “Sieli” dove Tonino Abramo ci ha dato modo di girare nel nuovo tracciato rivisto e corretto, ora rispetto al “Sieli Day” il giro è più curato e contiene anche qualche salto in più.
Finita la visita ed il giro al nuovo campo, tutti nuovamente in moto direzione Motta, dove dopo qualche salitina e discesa ripida ci fermeremo per la tanto attesa colazione…da nonna Maria, dove ci aspetta una tavolata con focacce,uova sode, formaggi, olive e vino, sbafato il tutto ci rimettiamo in sella e fatti qualche Sali e scendi incominciamo a perdere i primi pezzi, chi scoppia, chi si perde e chi è già troppo stanco.
Alla salita del vitello morto incomincia il caos gente a manca e a dritta non si riuscirà a riformare il gruppo, alla fine il gruppo si dissolve e arrivati alla mulattiera dei Ficodindia già siamo la metà, fatto il pezzo che non è di difficoltà eccessiva, già si è fatta l’una e decidiamo per un altro pezzetto di mulattiera zona Belpasso. Finito questo ultimo pezzo ci dirigiamo tutti a casa tutti per modo di dire, eravamo ormai meno di dieci, Concetto ancora era tutto ingrifato “manco avesse 20 anni”, voleva farsi il famoso tubo dell’acqua, ma visto l’ora tarda ci ripromettiamo di farlo la prossima volta.


Ringrazio tutti belli e brutti e ricordo che quando non si è certi della strada da prendere non ha senso passare avanti, perché alla fine si ci perde, altra cosa nel gruppo c’erano tanti picciotti bravi e meno bravi e per correttezza si aspetta tutti, tanto alla fine passando avanti il risultato è solo quello citato in precedenza.

Un grazie a tutti da: Luca Siculo(Luca Platania) e Concetto Arena

4 commenti:

RocketGarage Magazine ha detto...

Si sono viste tante vecchie facce , sarebbe stato bello essere presente , magari alla prossima ;-)

News by FuoristradistiSiculi ha detto...

Quando dici Tu Picciotto!

Anonimo ha detto...

Quel giorno avevo in effetti preventivato tutt'altra passeggiata: 50 km circa di autostrada (di asfalto) e 70 km circa di autostrada sterrata. Invogliato dai tanti che mi dicevano 'ma dai, è facile ....' mi accodo alla comitiva. Mi rendo subito conto al primo km che ero l'unico pirla con frecce e specchietti. Più tardi, in un fosso, mi accorgo anche di essere senza copertoni.
Era da mesi che non facevo enduro, e con il mio pachiderma azzoppatto è stata veramente dura; abituato a ben altro, avevo la sensazione di guidare con il passeggero dietro ....
Ringrazio tutti i ragazzi, per la piacevole compagnia, e per ... l'aiuto che mi hanno dato quando ho 'aperto' una nuova strada in una scarpata.
Saluti da Luca F.

News by FuoristradistiSiculi ha detto...

Sempre presente alla prossima Luca F.

Ciao Luca Siculo