25.7.07

HM FEST 2007






Sono aperte le iscrizioni




Abbiamo il piacere di informarvi che sul sitohttp:http://www.hmmoto.it/, nella sezione dedicata all'HM FEST, potete trovare il modulo di iscrizione all'evento.
In caso di partecipazione ricordatevi di compilare, firmare e consegnare all'ingresso del Circuito di Pomposa il modulo di scarico di responsabilità.
Vi aspettiamo numerosi!!

20.7.07

Husqvarna passata a BMW


BMW acquisirà la Husqvarna Motorcycles.Attraverso un comunicato la casa bavarese annuncia che il Dr Herbert Diess, General Director di BMW Motorrad e l’industriale italiano Claudio Castiglioni hanno firmato ieri il contratto.L’accordo contrattuale sarà pienamente valido soltanto dopo l’approvazione dell’Autorità Europea di controllo.

17.7.07

DORIA SU TUTTI A PATERNO’






Grande serata di Motocross a Paterno’ dove il 14 luglio e’ andata di scena la quinta prova del campionato regionale Uisp con ben 82 iscritti.

Velocissimo , concentrato , determinato . Tre aggettivi per descrivere la prestazione di Eros Doria il bravo pilota Nisseno sicuramente tra i migliori dell’Isola.


Tanti sono stati gli spunti e le novita’ di questa quinta prova del campionato Regionale Uisp di motocross a cominciare dai trasponder , per la prima volta presenti in una gara di motocross Uisp in Sicilia , la prestigiosa presenza del presidente Nazionale della Legamotouisp Ives Valenza insieme al presidente Regionale Valentino Iacovangelo e il Vice Angelo Randazzo che ricopriva pure le vesti di direttore di gara nonche’ di organizzatore .
L’organizzazzione a cura del motoclub Etnacross di Paterno’ come sempre precisa e impeccabile con tanto lavoro per innaffiare la pista ed evitare i pericoli della polvere.
Eroe della serata il portacolori del motoclub Nahar Eros Doria vincitore di tutte due le frazioni della 125 Agonisti e della Supercampione suo il miglior tempo assoluto sul giro con 50.21. nessuno e’ riuscito a contrastare il velocissimo pilota di Caltanissetta neanche il bravissimo
Danilo Amodeo , secondo miglior tempo assoluto in gara e vincitore della 125 Esperti d’avanti a Marco Mandara’ , secondo ed Ermes Conti , terzo.
Saverio Bianco e Massimo Nieli si impongono rispettivamente nella Esperti open e Agonisti open.
Tutto “esaurito” nella Hobby 125 con sedici piloti a contendersi il podio . Forse per l’ inesperienza e la troppa foga di alcuni piloti dobbiamo purtroppo sottolineare alcuni sorpassi al limite del regolamento, Il direttore di gara ha piu’ volte richiamato tutti ad una guida piu’ corretta . Vince il portacolori del Crazy Boys Alberto Nicosia con un primo e un secondo di manche. Secondo gradino del podio per Mario Randino , terzo il bravo portacolori dell’Etna Cross Alessandro Toscano autore di una spettacolare rimonta nella seconda manche dopo una caduta in partenza.
Bella lotta nella 125 Amatori tra i due protagonisti del campionato Sergio la Ferla e Paolo Scorpo , nella prima frazione vittoria di quest’ultimo mentre nella seconda parte fortissimo La Ferla riuscendo a contenere gli attacchi di Antonio Piacentino ,al traguardo primo La Ferla che vince manche e gara.
Con due perentorie vittorie in entrambe le manche vincono rispettivamente Alberto Piera Simon la Hobby open ed Emanuele Tumminieri la Amatori open.
Nella minicross 65 vince il piccolo Messinese Gabriele Oteri a soli sette anni gia’ velocissimo in sella alla sua Kawasaki seguito amorevolmente da mamma e papa’. Antonino Giuffrida e Sebastiano Tringali completano il podio.
Bagarre e spettacolo nella minicross 85 dove hanno corso assieme gli esperti e i promo .
Tra gli esperti prova di forza di Francesco Tomasello del motoclub Santa Maria di Licodia vincitore in tutte due le frazioni seguito da Saretto Giustolisi e da Marco Gennaro .
Tra i piu’ piccoli vittoria di Giovanni Scribano d’avanti a Manfredi Caruso e Antonino Greco. Ultima gara la supercampione che ha visto ancora una cavalcata solitaria di Doria seguito da Amodeo e Conti giunti in quest’odine sotto la bandiera a scacchi.

Tonino Abramo

16.7.07

Per fine Luglio / inizio Agosto



Organizziamo un bella uscita sociale di tutti i frequentatori del forum.... direi zona Nebrodi, visto la calura. Possibilmente di Domenica, con una bella mangiata in qualche sana ed economica trattoria. Forza Proponetevi Io non mancherò voglio vedere quanti veri Fuoristradisti Siculi si fanno avanti e poi è un bel modo per conoscerci tutti un po meglio!!!

Tel 347 2961006 plimma@libero.it



Organizzala su: http://www.migliorforum.com/fuoristradistisiculi/per-fine-luglio-inizi-agosto-vt701.html

Nuovo Blog MX Simeto

I siti come i Blog che parlano d' Enduro e Fuoristrada stanno aumentando e questo è BELLO!

La divulgazione del nostro sport si fa sempre più mediatica e non potevano mancare i nostri cugini "MX SIMETO"
con un nuovo BLOG http://www.mxsimeto.splinder.com/

12.7.07

Nuova Beta RR



Nuovo design per mascherina e gruppo ottico anteriore: maggiore compattezza unita ad una forma più moderna ed aggressiva. Lente in policarbonato antigraffio.
Nuovo strumento digitale di dimensioni più contenute
Nuovo sistema di fissaggio plastiche nella zona posteriore: una maggiore praticità che rende più immediati e veloci gli interventi di manutenzione.
Nuovo telaio ottimizzato e razionalizzato nella zona anteriore con nuove piastre laterali cannotto in Domex 420 per conferire una maggiore rigidezza e ridurre il peso.
Nuova regolazione idraulica della forcella: maggiore stabilità e confidenza nella guida.
Nuovo cavalletto in forgiato d’alluminio: più leggero, stabile e robusto.
Pattino tendicatena realizzato in unico pezzo.
Nuove pastiglie freno. La nuova mescola garantisce un’azione più incisiva e modulabile
Profilo sella migliorato per favorire confidenza e confort, potenziandone anche il controllo in curva e la capacità di imprimere spinta sulla moto.
Omologazione Euro3.
Nuova colorazione, più dinamica ed aggressiva grazie al mix di plastiche rosso fluo e nere unite ad una grafica più filante e di maggior impatto.

9.7.07







DUE GIORNI .. DI VERO ENDURO

E siamo a 17 , si diciassette edizioni della due giorni di enduro organizzata prima da un gruppo di amici appassionati di enduro e cresciuta piano piano negli anni fino ad oggi ,
164 partenti piu’ lo staff si e’ arrivati a superare le 200 presenze alla classica motocavalcata – estiva organizzata dal motoclub Salvo Aiello il 7 e 8 luglio.
Partenza da Acireale e attraversando i territori di Zafferana , Linguaglossa , Floresta , Tortorici , Lago del Biviere ci si e’ ritrovati al Bivacco del sabato sera a Piano del Cagnolo in un’antica masseria “Trearie” , rifugio della forestale vicino Maniace tutte zone dell’Etna praticamente da un versante all’altro.
Paesaggi incantevoli , percorsi molto belli .
Il percorso della domenica , ritorno ad Acireale , piu’ corto rispetto al Sabato , ma altrettanto tecnico e divertente.
Tra i partecipanti provenienti da tutta la Sicilia i Laziali , Stefano Spagnoli e Sergio Ricciotti. Massimo Muzzi da Imola e il “mitico” Marco Corsini detto il “Cinghiale” da Piacenza.
Organizzazione sempre OK del motoclub Salvo Aiello con in testa il grande “Turi” Leonardi , grandissimi pure tutti gli altri componenti dello staff che non ci hanno fatto mancare niente a cominciare dai
“fiumi“ di vino e birra , quintali di “Sasizza”pasta con il ragu’ , insalata, frutta , insomma le solite cose dove c’e’ di mezzo Turi . Gli incidenti purtroppo non mancano mai , il piu’ grave un ragazzo di Aidone con una sospetta gamba fratturata .Premiati i club piu’ numerosi , sul terzo gradino del podio il T.S.S.E. di Siracusa , secondo il Kamarina e prima la compagine del motoclub Siracusa.

Ritorno sul percorso : prima di tutto ringrazio i miei amici con cui ho condiviso il bellissimo giro : Marco Pagnano , Elio Chisari e Mario Sicari piccolo gruppetto ma affiatato che ci ha permesso di affrontare tratti tecnici con un buon passo (quasi da controllo tirato) e tratti meno impegnativi dove abbiamo apprezzato la bellezza della nostra terra.

Tonino Abramo

4.7.07

15 LUGLIO TUTTI AFAENZA A TIFARE CAIROLI

ULTIMI POSTI DISPONIBILI.

DAL 2004 SALVATORE SAVOCA ORGANIZZA UN PULLMAN PER ASSISTERE ALLA PROVA MONDIALE DI MOTOCROSS CHE SI CORRE IN ITALIA.
DOPO LA GARA DI MANTOVA QUEST’ANNO SI REPLICA IL 15 LUGLIO A FAENZA , NON POTEVA MANCARE IL SUPPORTO DEI TIFOSI SICILIANI.

PROGRAMMA:
VENERDI 13 LUGLIO
RADUNO PARTECIPANTI A PIAZZA DUOMO (MESSINA) ORE 20.

SABATO 14:
ARRIVO PREVISTO ALLE 8. SOSTA IN HOTEL E TRASFERIMENTO AL CROSSDROMO “MONTE CORALLI” DI FAENZA PER ASSISTERE ALLE QUALIFICAZIONI DELLA MX2 E ALLE PROVE CRONOMETRATE DELLA MX1.

DOMENICA 15:
ORE 7.30 COLAZIONE E TRASFERIMENTO IN PISTA PER ASSISTERE ALLE GARE.
A FINE MANIFESTAZIONE RADUNO PARTECIPANTI E PARTENZA PER MESSINA.

LUNEDI’ 16 :
ARRIVO A MESSINA ALLE ORE 8 CIRCA.

LA QUOTA DI 130 € COMPRENDE:
VIAGGIO A/R IN PULLMAN GRAN TURISMO
CENA DEL SABATO
PERNOTTAMETO SABATO/DOMENICA
COLAZIONE DOMENICA. INFO:3478091060

3.7.07

Trofeo HM supermoto a Pomposa


Frosi vince consolidando la leadership.


S. GIUSEPPE DI COMACCHIO (FE)– Rimangono solo altre due prove prima della fine del Trofeo HM Honda, e per ora sembra difficile avvicinarsi all’attuale leader di classifica Emanuele Frosi, vincitore della quarta prova svoltasi a Pomposa lo scorso weekend.Frosi ferma la scia vincente di Stefano Lolli, che è durata per due gare consecutive. Il bolognese Lolli si accontenta della seconda posizione sul podio -a pari punti con Frosi- ma non senza aver lottato.Lolli infatti vince la manche di apertura, dominandola dal primo all’ultimo giro, mentre Frosi amministra il suo secondo posto. Il leader di classifica prova a scappare nella seconda manche, dove è primo per tutti i 10 giri eccetto uno, il nono, quando Lolli lo passa per conquistare un’ipotetica doppietta. Ma Frosi è ben motivato, e ripassa davanti per conquistare il primo posto di manche e di classifica assoluta.Andrea Lupini si fa vedere sul podio conquistando un quarto ed un terzo posto di manche, mentre Cristian Collini e Fabrizio Fissolo completano la top cinque di giornata.Andrea Camanini non partecipa a nessuna delle due gare, essendosi fratturato tibia a perone in una banale caduta durante le prove del sabato.L’assenza costa cara a Camanini, che si trovava secondo nella classifica del Trofeo HM Honda, in lotta con Frosi per la prima posizione. Ora Andrea è quarto, mentre Lolli ha preso la sua seconda posizione e si trova ora a soli trenta punti dalla vetta. Andrea Lupini invece è terzo.La quinta e penultima prova del Trofeo si svolgerà a Jesolo il 2 Settembre.


By HM Moto S.P.A.