31.10.06

Rally di Sicilia 2006






















Commentare il Rally al 100% anzi al 200% mi sarebbe piaciuto ma purtroppo, causa impegni di lavoro, non ho potuto, una gara del genere richiede troppo impegno e io sono solo un amatore.
Parlerò quindi solo di quello che ho visto il primo giorno e qualche sentito dire qua e là, oltre che le notizie fresche fresche che mi arrivavano quotidianamente dalla redazione del Rally stesso!
Il Rally rispetto lo scorso anno penso che abbia avuto un netto miglioramento sia organizzativo che di percorsi, che stavolta non avevano niente da invidiare a Rally più blasonati.
I piloti anche se non erano tantissimi erano quasi tutti d’alta qualità e c’era anche una bella PICCIOTTA.
Le manette erano proprio tante, belle bellissime le Aprilia poi c’erano le Husqvarna le Beta, Yamaha, Suzuki, Honda e tante KTM.
Magari Graziani non voleva proprio vincere cosi, sperando in una rottura di Ceci ma lo sport motoristico è fatto anche di queste cose(Valentino Rossi insegna) e poi vuoi o non vuoi Graziani è sempre uno smanettone, quindi più che meritato il suo primo posto!
Le prove speciali sia fettucciate che in linea erano d’ottimo livello per esempio la prova vicino a Paternò zona Poira era abbastanza tecnica e a Recalbuto il fettucciato era un po’ Motard . Tutto il Percorso comunque era stupendo grazie a Vicari, Messina, Vannucci ed Arena.
La partenza dal centro storico di Catania mi è piaciuta tantissimo!!
Erano anni che non si vedeva una manifestazione motoristica partire dal centro storico.
Buona presenza delle forze di Polizia, medici di gara e personale d’assistenza generica.
Penso che questa volta la Sicilia abbia fatto centro, un plauso al M.C. QUICA e ad i suoi membri!

Luca Siculo 200%

Nessun commento: