22.8.06

Mi presento sono Marco Arena


Ho 29 anni, e dall’età di 9 che ho iniziato la mia carriera di pilota correndo le mie prime due gare di minicross, che con mia grande sorpresa sono riuscito a vincere entrambe.
Negli anni successivi, in attesa che il mio fisico si sviluppasse, ho continuato ad allenarmi con un TM 80 e a 16 anni ho ripreso la mia carriera agonistica in sella ad un KTM 125 del ’91 (moto che ancora oggi conservo in garage); d’allora, d’acqua sotto i ponti n’è passata parecchia, ed assieme ad essa altrettante moto…. un altro KTM 125 (questa volta del ’92), con il quale ho avuto la mia prima frattura; un SUZUKI RM125 del ’92; un HUSQVARNA 350 4 tempi del ’93 (il mio 1° ed unico 4 tempi!!).
Dopo qualche anno lontano dalle competizioni, nel ’97 sono risalito in sella ad un TM80 del ’92 con il quale ho gareggiato e vinto il campionato regionale promozionale e non solo…ho avuto la gran soddisfazione di aver messo i bastoni fra le ruote all’allora “Grande” Laganà.
Negli anni successivi, nel ’98 per l’esattezza, ho acquistato un TM125 del ’97; mentre nel 2000 mi sono allenato con un KAWASAKI 125 del ’99 con il quale ho poi partecipato nel 2001 a qualche gara ma senza grossi risultati a causa d’alcuni infortuni.
Dal 2002 al 2005 sono stato lontano dal circuito dell’enduro, ma non lontano dalle moto, infatti, in questi anni ho guidato una splendida YZ250 del 2000, moto con la quale mi sono trovato bene dal primo momento e perché no!...divertito anche parecchio!!se non consideriamo qualche incidente di troppo che mi ha costretto a diversi mesi di riabilitazione.
Finalmente arriviamo ai giorni nostri.
Quest’anno, grazie alla costante presenza del grande” Vito Pellegrino, che sponsorizza il nostro moto club”Nicolosi”, e che facendo fronte a quelle che sono le problematiche di gestione di un’attività commerciale leaders nel settore (“MOTOTECNICA”), riesce contemporaneamente ad accontentare e supportare al meglio noi piloti, fornendoci le migliori moto e i relativi materiali che ci consentono di correre sempre al meglio delle nostre potenzialità e nelle migliori condizioni di sicurezza.
Quest’anno, anche se non è cominciato nel migliore dei modi, causa la frattura durante un allenamento, di 2 costole e della clavicola sx, sto cercando pian piano di riacquistare una discreta forma fisica, per poter salire in sella alla mia attuale moto, TM300.
Cosa dire di questa moto??
S'è non avete letto le prove su “Motocross” o su qualsiasi altra rivista fuoristradistica… allora fatelo! E’ davvero una gran moto, fatta per piloti che ci danno dentro, ed io, infatti, sto cercando la forma giusta per poter sfruttare al meglio questo mezzo.
Mi sono trovato bene dal primo momento, gia subito dopo averla uscita dalla scatola!
Come chiunque altro ho cercato di settarla in modo da poter sfruttare al 100% sia il motore che le sospensioni; ho smussato un po’ qua e là il pacco lamellare per avere un allungo maggiore; sono intervenuto sulle sospensioni anteriori Il tutto curato da GNAZIO VIRZI grande preparatore di sospensioni in Via Nazionale N° 340 ACIREALE.(già molto perforanti); cambio olio; molle maggiorate (poiché la mia guida mi porta ad avere una sospensione solitamente più dura rispetto a quella dei miei compagni piloti); ed al momento sto cercando di variare i rapporti corona-pistone per riuscire a sfruttare al meglio le marce alte.
Visto il gran FEELING che sto instaurando con questa moto, mi auguro che questo campionato mi possa regalare grandi emozioni, non solo per me ma anche per il moto club, Vito Pellegrino, e mio padre che con l’incarico di presidente del moto club Nicolosi segue e supporta ormai da anni non solo me ma tutti i piloti iscritti e no.
Luca Siculo 200%

Nessun commento: