
METZELER 6 DAYS EXTREME Enduro F.I.M.
140/80-18+90/90- 21
€ 109,00
Retrobike S.r.l.
V.le Raffaello Sanzio, 4 int. 11
Catania CT
Sicilia 95100
info@retrobikect.com
Tel. 095 437920.
Fax. 095 437920.
www.retrobikect.com

Il pilota di Parigi, che da anni risiede tra le montagne di Andorra, ha presentato a moto.it la sua KTM 450 Rally con cui correrà la prossima Dakar in Sud America.
MOTO CLUB MX SIMETO asd - Via Paternò, 100 – 95030 Ragalna (CT) – PIVA 0446590878
La prima edizione di "Uniti X La Vita" prosegue con l´asta benefica il cui ricavato andrà in favore della onlus Wings For Life e dei piloti fuoristrada Luca Biondi e Luca Gualandi così come l´incasso della manifestazione disputata a Faenza che ha registrato le affermazioni di Marco Melandri e Manuel Monni. In foto da Sx a Dx: Tonino Abramo, Gherardo Gasso.
By Tonino Abramo.

Endurostore srl, via Pietro Mascagni 100 - Catania
Tel. 095 534803
web: www.endurostore.it
mail: info@endurostore.it





Eravamo io, Pago Pegna, Zorro, King Kong, a muggheri do chianchiere ecc........
Carusi troppu pazzescu....
Itinerario vario, a base di : pietre, salite con pietre, mulattiere in pietra, guadi pietrosi, letti di fiume in pietra, discesoni in pietra, ma la vera figata è stato il vino a pranzo......ovviamente in PIETRA!!!!
ah! dimenticavo il percorso era segnato in maniera egregia da freccie di pietra.
scherzi a parte è bastato avere un gruppo di persone con il cervello staccato per far riuscire alla meglio la passseggiata siracusana.
peccato essere solo 12 i catanesi presenti all'evento.
sarebbe stato più vigoroso avere tra di noi elementi quali l'avvocato, il siculo, andrea Hulk e qualche altro pezzo forte, ma ahimè è andata così e non ci possiamo lamentare......
appuntamento ore 7.30 all'agip della tangenziale, e come mai tutti presenti!!!
partiti ben organizzati con APE cross (piaggio), motofurgoni alla abbatantuono, iveco turbostar e a corredo santini, madonnine ed acquasantiere...
puntuali alla partenza con lo SGAMO dei 5,00 euri siamo già in sella quando anche l'ultimo arrivato era già andato sul percorso...
dopo pochi istanti il garufiman in preda ad raptus impenna e scompare nel nulla!!!!! mah tutti si chiedono dopo circa un ora, per fortuna con foratura annessa, dove sarà???
ricongiunti ad un bivio ambiguo si riparte urlando in coro HOKAHEY!! su suggerimento di Orazio (fatevi da lui spiegare cosa vuol dire, io credo: censured che si fici taddu.....), e siamo subito in mezzo alle PIETRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vallone infernale di circa 10 km con salitone e relativo massacro del Colonnello, gia precedentemente cappottato su dell'unico drittone in terra battuta. siamo riusciti a squagliare tre motori e una decina di copertoni sono rimansti liquidi sul letto del fiume da secoli scomparso.........
i pochi rimasti integri celebralmente dopo lo stress psicofisico dell'elefantiaco ciumaro, sono svenuti all'uscita.
rimessi in moto ci siamo diretti verso una nuova meta DOVE MAI NESSUN UOMO ERA GIUNTO PRIMA (da StarTREK)..... ma sempre di pietre si parla.
andando avanti pietre pietre ci siamo ritrovati al primo ed uniko break, rifocillati in due gruppi distaccati da un'ora circa, abbiamo ripreso fiato grazie alla generosità del gruppo organizzativo con banane mele succhi di frutta ed acqua (tutto in pietra).
fuga finale con duelli tra ragusani impazziti, cadute mortali di amici ormai stanchi e visioni paranormali da cime tempestose, ci hanno finalmente riportati ai mezzi di fortuna procurati per il meritato rientro. tutto bene ma sopratutto il gruppo ENDUROSTORE(FuoristradistiSiculi), affiatatissimo anche nei momenti più duri. Siamo forti ragazzi!!!!
Testo:CAVALLOPAZZO & GARUFIMAN.
Foto: GARUFIMAN.
Video: GiòSala(Giovanni Ferlito)
Commenti sul nostro Forum! <>
ENDURISSIMO 2011
CLASSE 125 moto / anno.
1.Tonino Abramo Yamaha / 86
2.Enzo Longhitano Yamaha / 84
3.Marco Mainardi TM / 82
4. Antonio Biagianti TM / 83
5.Bruno Papillo Honda / 87
6.Vincenzo Anastasi Yamaha / 83
7.Filippo Costanzo Ancillotti / 82
8.Walter Vinciguerra Aspes / 79
9.Paolo Chiaia Honda / 87
CLASSE OPEN
1.Gherardo Gasso Honda / 89
2. Vincenzo Frisina Honda /88
3. Silvio Recupero Honda / 88
4.Nunzio Santangelo Suzuki / 84
5. Giuseppe Cundari Yamaha/87
6. Massimo Cosentino Honda/89
7.Gaetano Guglielmino Kawasaki/89
8. Marco Pagnano Suzuki/84
News By Tonino Abramo.

Appuntamento sotto casa del Siculo, con relativa benedizione papale, e spargimento di bacilli attraverso l'inferriata, all'appuntamento Tony, ciccio64, Agatino, Antonio io e anche il mitico Gaso e Nicola x un caffè fugace, due chiacchere e via verso quello che è uno dei percorsi abituali dei fuoristradistisiculi, percorso che man mano muta, dal fanghetto allo sterratino, guado, e poi vai di pietre a tinchitè .Tutto è stato tranquillo fino a prima del campo di motta, dove un guado malefico ci ha fatto perdere qualche minuto, purtroppo niente foto i guanti erano infangati.
Tony avanti e il gruppo scorreva senza problemi, prima del mitico fico si unisce a noi anche Sandro, Agatino e Ciccio64 hanno risposto egregiamente (Ciccio alla terza uscita) Così li testiamo proponiamo alcuni tratti per niente soft la famosa salita delle pietre rotolanti, anche li nessun problema zampettando procedono senza lamentarsi ( in cuor mio spero non ci stiano maledicendo) Tony purtroppo si scontra con una pietra rotolante e perdiamo qualche minuto per cambiare leva e braccialetto, solo George accusa un malessere temporaneo (subito risolto ).

Presi dall'euforia...... badaben badaben .... dove ci infiliamo? O BARUNI la timida proposta è stata presa in carico e ciccio e agatino sono stati grandi anche li, ovviamente ognuno di noi man mano che saliva faceva da supporto a chi stava dietro, il tratto è breve ma HARD, con grande soddisfazione di tutti siamo saliti senza problemi

Report by Lupo Foto By : Lupo e Antonio Vita.
EnduroStore Concessionario Ufficiale Husaberg Catania.